Mercoledì scorso è stata inaugurato in via Novara a Saranno un nuovo punto vendita Esselunga. Il superstore, che si sviluppa su una superficie di 3.900 metri quadrati, punta l'offerta sulla freschezza: 450 prodotti di frutta e verdura sfusa (basti dire che ci sono 15 diverse varietà di pomodori e 54 tipi di insalate, asparagi dal Perù e melograno da Israele); pescheria servita con personale a disposizione con 200 diversi prodotti (arrivi giornalieri dai mari italiani ma anche salmone dalla Novergia, tonno dall’oceano Indiano e 20 varietà di sushi); macelleria (con oltre 500 tagli) e gastronomia (140 tipi di formaggi e 70 di salumi). A Saronno c’è il 105^ forno di Esselunga che sfornerà, più volte al giorno, 18 varietà di pane fresco.
Vasto anche l’assortimento tra le 14 corsie si possono trovare oltre 18 mila di articoli compresi quotidiani, libri e articoli per la casa. Curata anche l’offerta enologica con oltre 700 etichette (ci sono anche 68 tipi di olio extravergine).
Massimo servizio anche alle casse con 25 postazioni tradizionali che si aggiungono quelle di self scanning (per chi ha il prestospesa) e altri per il self payment con lettore per un totale di 34 postazioni.
Completano la dotazione del negozio un parcheggio a due piani con 800 posti auto, 4 rampe di scale mobili e diversi ascensori. Confermata la vocazione ecologica visto che l’edificio è in classe con impianti fotovoltaici e per il recupero dell’acqua e la riduzione al minimo delle emissioni.ed un parcheggio, su due piani con oltre 800 stalli. Locali luminosi e corsie ampie per migliorare l’esperienza d’acquisto.
L’Esselunga di Saronno è stata la prima ad avere l’insegna di superstore e venne inaugurata nel 1990: ad oggi vede 170 dipendenti di cui 30 neoassunti dopo aver seguito il programma di formazione interno.