Gruppo Zucchetti, leader italiano ed europeo del settore It e TCPOS, produttore svizzero, leader nelle soluzioni informatiche per il punto vendita, annunciano la loro collaborazione strategica nella vendita di soluzioni It a livello internazionale. L’ingresso del Gruppo Zucchetti nell’azionario di TCPOS consentirà di dare ulteriore impulso alla commercializzazione e al supporto di TCPOS.net, software gestionale innovativo per il punto vendita della società svizzera, spianando la strada a ulteriori opportunità di sviluppo.
Un software gestionale per le esigenze più complesse
“I continui e profondi cambiamenti nel mercato dell’hospitality e del retail impongono una gestione delle informazioni sempre più diversificata e multicanale – ha spiegato Giacomo Knechtli, Ceo di TCPOS – Un software gestionale per i punti di vendita deve supportare in maniera estremamente puntuale le esigenze di imprese e organizzazioni che necessitano di soluzioni estremamente versatili, multilingua, multivaluta, scalabili e capaci di rispecchiare procedure e processi legati a una gestione dell’informazione molto spinta e che oggi include aree fondamentali come il Crm, la Business Intelligence e la gestione e il controllo del cliente nel punto vendita. Il mondo dei pagamenti, in particolare, sta andando incontro a una serie di trasformazioni a livello di data management e a livello di interazione. I nostri prodotti e le nostre soluzioni sono complementari a quelle di Zucchetti e grazie alle nuove sinergie potremo potenziare il nostro percorso di innovazione e allargare gli orizzonti del business”.
Le competenze dello specialista svizzero sui gestionali di cassa e la forza della software house italiana nel panorama nazionale e internazionale convergono, capitalizzando risorse ed esperienze maturate dai due brand nei rispettivi mercati di riferimento. Tcpos manterrà la sua natura indipendente in termini di risorse, prodotti e centri di sviluppo: la gestione del business rimarrà in carico al management attuale. Grazie alla portata dell’accordo il Gruppo Zucchetti metterà a disposizione la propria struttura per la commercializzazione e l’internazionalizzazione dei prodotti Tcpos sui mercati esteri dove Zucchetti attualmente è già presente come Stati Uniti, Russia, Brasile, Romania e Qatar.
“L’offerta del Gruppo Zucchetti è la più ampia, completa e integrata del mercato ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione.– ha sottolineato Domenico Zucchetti, founder di Gruppo Zucchetti -. Grazie a questa nuova partnership i nostri clienti potranno contare su una nuova soluzione presente sia a livello nazionale che internazionale che verrà progressivamente integrata nei nostri prodotti portando ulteriori stimoli alla ricerca di nuove applicazioni”. (fonte:thebizloft.com)