I consumatori di oggi sono diventati più cauti e razionali nell'effettuare acquisti, si informano sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e confrontano tra loro modelli e prezzi. Per fidelizzare il cliente diventano quindi sempre più importanti il punto vendita, accattivante nel layout e intuitivo nell'esposizione, e la competenza del personale.
E’ in questo contesto che Butali Spa, socio del Gruppo Euronics attivo principalmente in Toscana ed Umbria, trasferisce il proprio negozio di Perugia da via Campo di Marte all’interno del Centro Commerciale Quasar Village (via Aldo Capitini 8, Corciano - PG), in modo da essere più vicino al flusso dei consumatori.
Nel rispetto dello store concept dell'insegna, che stabilisce le linee guida nel layout per le aperture e le ristrutturazioni, il nuovo punto vendita si caratterizza per l'organizzazione completamente rinnovata nell’esposizione dell'offerta merceologica e il maggiore assortimento, comprensivo di tutte le più recenti novità hi-tech nelle varie categorie di prodotto. A questo si aggiunge la consueta qualità nell'assistenza al cliente e nei servizi post-vendita, da sempre tra i maggiori punti di forza di Euronics.
Per il lancio del negozio è stata predisposta un'intensa campagna promozionale incentrata sulla convenienza, della durata di un mese, con vari volantoni distribuiti porta a porta a circa 90.000 famiglie del bacino di riferimento e affissioni di diverso formato in città.