E’ stato aperto il 25 Settembre a Castelvetrano (TP) l’IPERSISA “Le Egadi” della Esse Emme srl, socio del Cedi SISA Sicilia, alla presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano insieme alle più importanti Autorità civili, militari e religiose. Il motivo è presto chiaro, il supermercato faceva parte di un gruppo commerciale appartenente ad un’altra insegna confiscato ad un imprenditore condannato in via definitiva per mafia. Grande soddisfazione anche da parte dei Sindacati per la salvaguardia occupazionale, per un supermercato di 2500 mq che occupa 35 addetti. Il supermercato è il primo a passare di mano: si prevede entro Novembre l’apertura di altri otto punti vendita con l’assunzione di circa 109 lavoratori, ed è frutto di un accordo tra Esse Emme e l’azienda che gestisce anche il punto vendita all’interno di Belicittà a Castelvetrano dove è stato inaugurato il nuovo IPERSISA.
In termini di sviluppo dell’attività del Cedi SISA Sicilia, con un occhio particolarmente attento all’occupazione, il Cedi siciliano si conferma punto di riferimento sicuro e affidabile; infatti l’agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati ha previsto di concedere sempre ad Esse Emme la gestione di un’altra ventina di supermercati, provenienti sempre dallo stesso gruppo commerciale confiscato, con la previsione di riassorbire un gran numero di addetti agevolando anche il sostegno delle attività dell’indotto.
Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo” sostiene il Presidente del Cedi SISA Sicilia Vito Petitto, “testimoniato anche dalla presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano e dalla partecipazione dei massimi esponenti delle Autorità nazionali e locali. Considero questo successo il frutto della capacità imprenditoriale espressa dal nostro Cedi e dalle qualità umane e professionali del nostro Gruppo.”