L'azienda Carel è stata premiata dalla Electrolux, la multinazionale svedese produttrice di apparecchi elettrici per uso professionale (oltre 60.000 dipendenti e un fatturato di 110 miliardi di corone svedesi, circa 12 miliardi di euro), come il suo miglior fornitore a livello mondiale nella categoria "Supplier Innovation Professional".
Questo riconoscimento è estremamente importante per l'azienda, in quanto non è stata solo selezionata tra i fornitori globali Electrolux come candidati per i premi (una trentina in totale), ma ha vinto il premio per la categoria che conferma le caratteristiche innovative delle soluzioni proposte dalla Carel per la refrigerazione.
La centralina elettronica Carel prodotto per Electrolux, è stato installato sui frigoriferi ecostore, ed è progettato per riflettere gli obiettivi ecologici dell'azienda svedese di ridurre l'impatto ambientale durante tutta la vita del ciclo del prodotto, allo stesso tempo, ridurre i consumi energetici dall'unità di refrigerazione.
Carel ha vinto il premio nella categoria Supplier Innovation, segnalandosi come uno dei quattro fornitori all mondo per averlo ricevuto.
Il lavoro che ha portato la Carel a vincere il premio è stato svolto in team con l'Elettrolux, permettendo di produrre in serie quanto era stato progettato insieme.
Didascalia foto, da sinistra a destra: Grégroire Letort (Chief Purchasing Ufficiale - Electrolux), Keith R. McLoughlin (Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Electrolux), Lennart Persson (Gestione . direttore di CAREL nordica), Alberto Zanata (presidente Electrolux Professional), Gian Lombello (CAREL Group Chief S & M Delegato), Paolo Zaros (Direttore Acquisti - Electrolux Professional)