Non innovazione fine a se stessa, ma tecnologia al supporto dello shopper, questo l’obiettivo della partnership siglata tra Pasolini S.p.A. e Samsung Electronics Italia.
Creare e reinventare punti di vendita e di consumo per emozionare e dialogare con lo shopper è l’obiettivo della Pasolini S.p.A., azienda che da oltre 50 anni è un punto di riferimento per retailer, industria e grande distribuzione.
La partnership con Samsung, società leader globale nelle telecomunicazioni, nei media digitali e nelle tecnologie di convergenza si inserisce in quest’ottica, andando a integrarsi con la struttura dello store, per coinvolgere il consumatore, sempre più abituato a dialogare attraverso prodotti tecnologici diversi.
Alla base del progetto Samsung Smart Selling dedicato al retail l’idea che l’integrazione e la sinergia di tecnologia e service design siano la chiave per produrre valore, garantendo al consumatore un acquisto esperenziale, estendendo il concetto di store fisico.
Tantissime le soluzioni, estremamente personalizzabili, che permettono allo shopper di:
- accedere a contenuti extra per estendere e valorizzare le caratteristiche del prodotto;
- selezionare prodotti non presenti nel punto vendita per opzionarli e ordinarli;
- esplorare in autonomia il prodotto e le sue possibili sinergie con altri prodotti consultando informazioni e tutorial che snelliscono il lavoro degli addetti di vendita;
- accedere a programmi di fidelity
Molti i vantaggi e le possibilità in mano inoltre ai retailer che possono utilizzare gli stessi device per organizzare anche sessioni di formazione per la forza vendita.
Una partnership importante che permette quindi di integrare le soluzioni di entrambe le aziende per la creazione e il restyling di store, sempre più completi e funzionali anche dal punto di vista tecnologico.