Il Conad di Via Arzelà, punto di riferimento di tutto il territorio Spezzino, riapre sabato 14 marzo completamente ristrutturato, interpretando al meglio l’evoluzione dell’insegna Conad Superstore, connotata dai più alti livelli di innovazione. Un nuovo format capace di fidelizzare un cliente sempre più attento, informato e esigente mettendogli a disposizione assortimenti e specializzazione da leader. Dunque, più spazio alla freschezza, alla convenienza e al futuro; centralità della spesa alimentare con una ricchezza di prodotti freschissimi e di eccellenze del territorio che arricchisce e qualifica la forza dell’insegna Conad, riferimento di mercato per qualità, servizio e convenienza.
Ancora più spazio è dedicato alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio di La Spezia e della Lunigiana, grazie anche ai rapporti di collaborazione con i produttori locali e le Pro loco. Ogni reparto del fresco ha il preciso obiettivo di gratificare il cliente nella spesa quotidiana: dalla panetteria e gastronomia calda all’ortofrutta, dalla macelleria alla pescheria. Particolare menzione meritano il banco a taglio dei salumi e formaggi, che presenta una particolare caratteristica espositiva di prodotto, e la cantina, con un ricco assortimento di etichette tipiche regionali.
“Abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un Superstore ancora più competitivo, moderno e funzionale”, sottolinea la direttrice generale di Conad del Tirreno Fiorella Bianchi. “Un Superstore specializzato nei prodotti freschi e freschissimi, con un’attenzione particolare al mondo della salute e del benessere e connotato dall’innovazione, dalla consueta convenienza e cura dei servizi che ci contraddistinguono. Questo nuovo format enfatizza l'importanza che attribuiamo ai prodotti locali di qualità del territorio, grazie anche alla valorizzazione del legame creato con le piccole e medie imprese agroalimentari. E' il nostro modo distintivo di dare impulso all'economia locale, che ci restituisce ogni giorno energia e fiducia attraverso la fedeltà dei nostri clienti. Per noi di Conad, valorizzare ed investire nelle risorse del territorio, grazie anche al lavoro dei nostri soci, è fondamentale: vogliamo essere sempre più punto di riferimento della comunità in cui operiamo”.
La ristrutturazione ha permesso di creare nuove aree di specializzazione che arricchiscono l’offerta, come un vero e proprio shop in shop, con una propria identità, dedicato al mondo del benessere e della persona, fondendo la Parafarmacia, prima esterna al negozio, con la Cura e inserendo l’Ottico.
Il Superstore ospita un nuovo spazio di circa 120 mq dedicato alla Parafarmacia, con oltre 3.500 referenze, di cui 500 farmaci da banco, per le quali sono confermati risparmio e convenienza – assicurati dalla presenza dell’insegna Conad – con sconti dal 15 al 40 per cento sui farmaci.
Nella logica di sviluppo e arricchimento di nuovi servizi, nasce il nuovo corner Ottico Conad, il secondo in Toscana, caratterizzato da competenza del personale specializzato, sicurezza garantita da strumenti diagnostici all’avanguardia e convenienza, con prezzi mediamente inferiori del 25-35 per cento rispetto a quelli presenti nel canale tradizionale.
Più spazio all’innovazione e ai servizi grazie alle nuove casse Self Conad facili, comode e veloci e a Spesa al Volo, che si rinnova con tantissimi vantaggi in più per i possessori di Carta Insieme.
Ridisegnato il reparto extralimentare e valorizzato in termini di qualità, assortimento e presentazione dei mondi Conad – in particolare “Mondo Casa” – in cui sono stati creati allestimenti che consentono di avere una percezione diretta delle caratteristiche dei prodotti.
All’interno del reparto è presente il nuovo totem touch screen Digital Conad su cui il cliente può ordinare prodotti tecnologici e non, ampliando l’offerta di qualità e servizio del reparto. Il Digital Conad vuol aprire la strada a una nuova relazione con il cliente per garantire un assortimento il più ampio possibile, consentendogli di consultare, scegliere e pianificare la consegna in modo semplice e veloce.
Altra novità, collocata all’ingresso del Superstore, è l’area del Bistrò e Caffetteria, spazio dedicato a momenti pieni di gusto in cui assaporare piatti tipici, centrifugati e spremute nonché i gelati e gli yogurt della Cremeria Sapori&Dintorni, la prima di Conad del Tirreno.
In occasione dell’apertura al pubblico, prevista per le ore 9, Conad riserva ai clienti un’offerta promozionale sulle grandi marche e su tanti prodotti tecnologici con un volantino dedicato, a conferma della convenienza dell’insegna.