Sorprendere, valorizzare il brand ed esprimere un’identità unica: questi i must dell’allestimento di un punto vendita. I più recenti sviluppi dell’interior design, del marketing e della comunicazione hanno infatti riconosciuto il punto vendita come luogo di suggestioni multisensoriali che influenzano il comportamento d’acquisto del consumatore. Per questo è importante che l’allestimento sia coerente e rispecchi lo stile e l’immagine coordinata di un marchio anche attraverso materiali come i tessuti che concorrono alla creazione di ambienti accoglienti e personalizzati. Attualmente le tecniche produttive come la stampa digitale rendono possibili nuove forme di espressione e permettono di raggiungere inedite frontiere, soddisfacendo la crescente domanda di customizzazione. Se a questo si aggiunge la possibilità di ordinare tessuti naturali con la garanzia di alta qualità e colori durevoli, nella metratura desiderata, scegliendo anche la modalità di ripetizione del proprio pattern, la risposta è Pixartprinting, leader europeo della stampa online. Un nuovo canale che offre un valore aggiunto e accorcia la filiera, assicurando puntualità di esecuzione ed elevati standard.
Sono otto le new entry nella gamma di tessuti naturali by Pixartprinting pensate per donare un’immagine distintiva al punto vendita: dai tendaggi ai cuscini, dai paralumi alle divise per il personale. I protagonisti sono cotone e seta: filati accuratamente selezionati che donano alle stoffe morbidezza e consistenza. L’offerta spazia da texture 100% cotone (Mussola 60, Popeline 50/50 e Drill) a 100% seta (Habutai 8mm) per arrivare al misto cotone/seta (Habutai), disponibili in grammature diverse per la realizzazione di capi specifici. Stampati con colori reattivi in digitale, che consente di ottenere molteplici sfumature e metrature ridotte, sono sottoposti a finissaggio, un insieme di trattamenti che ne nobilitano l’aspetto, le proprietà e la tenuta del colore.
Con Pixartprinting è possibile personalizzare il tessuto con la propria grafica per dare vita a inedite soluzioni, scegliendo le dimensioni di stampa del pattern e determinando il tipo di ripetizione. Libertà di personalizzazione ma anche di scelta della quantità desiderata: grazie alla tecnologia dell’azienda veneziana si possono ordinare tutti i tessuti al metro, a partire dalla lunghezza minima pari a uno. Stampare un campione o un’intera collezione non rappresenta quindi più un ostacolo. Un altro plus è la facilità di fruizione dell’e-shop: sulla pagina dedicata si può selezionare il numero di metri lineari desiderati per avere un preventivo gratuito in tempo reale e scaricare il template già preimpostato con le dimensioni del pattern scelto. Bastano quindi pochi click per ordinare e ricevere, comodamente nel luogo che si desidera, tessuti decorativi personalizzati che rendano il punto vendita un luogo memorabile.
SCHEDA TECNICA TESSUTI NATURALI BY PIXARTPRINTING
Ciascun materiale presenta una grammatura e peculiarità che lo rendono ideale alla realizzazione di specifici capi di abbigliamento e per personalizzare gli ambienti:
- Leggerissima e a trama molto rada, la Mussola 60 (cotone 100% - 110g/mq) è particolarmente adatta per la realizzazione di tendaggi.
- Il popeline 50/50 (cotone 100% - 150g/mq) ideale per la confezione di abbigliamento, è un tessuto compatto e molto resistente, pur conservando leggerezza e freschezza.
- Tradizionalmente impiegato per il kimono, l’Habutai è un tessuto leggero e scintillante nonostante la trama fitta. Particolarmente indicato per tendaggi, paralumi e rivestimenti, dona un finish molto raffinato. E’ possibile scegliere tra due tipologie di composizione della stoffa: Habutai 8mm (100% seta - 54g/mq) e Habutai (cotone/seta -54g/mq).
- Una trama molto fitta caratterizza Drill, un tessuto 100% cotone adatto alla realizzazione di capi d’abbigliamento come magliette e camicie. Disponibile nelle varianti: 500g/mq, 360g/mq e 324g/mq. Le grammature più pesanti sono particolarmente indicate per uniformi e divise da lavoro.
Pixartprinting – Company Profile
Pixartprinting, società fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. Pixartprinting conta ad oggi 500 dipendenti, circa 220.000 clienti attivi in tutta Europa e una media di 9.000 lavorazioni al giorno. La produzione è centralizzata presso il quartier generale di Quarto D’Altino (VE). Avvalendosi di un parco macchine di ultima generazione che non ha eguali in Europa, assicura consegne rapide con date certe in Italia e all’estero. L’eccellenza del servizio al cliente è garantita anche dal supporto del customer care madrelingua localizzato e di alto livello. Pixartprinting è parte di Cimpress (Nasdaq: CMPR), leader mondiale nella mass customization.