(Parma, 17 maggio 2013) – Senza il supporto di una forte azione di sostegno da parte di Governo e Parlamento, sia italiano che europeo, l’export alimentare italiano non potrà crescere a livelli adeguati. Questo l’appello che le industrie alimentari hanno lanciato dal Cibus Global Forum di Parma che ha chiuso oggi la seconda giornata di lavori. Appello al quale hanno risposto Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del ... (Leggi tutto)
Santa Maria degli Angeli 14 maggio 2013 - Oggi è stata posta la prima pietra del nuovo Emi supermercato di S.Maria degli Angeli, che aprirà i battenti nel 2014. Presenti alla cerimonia i vertici di GMF spa, titolare degli Emi Supermercati, e l'amministrazione comunale rappresentata dall'assessore all'urbanistica Moreno Fortini.
Il supermercato EMI di Santa Maria è stato inaugurato il 14 aprile 1986 (si chiamava Sidis) e da allora ha ... (Leggi tutto)
Bilancio positivo per la raccolta alimentare di solidarietà promossa nei negozi Simply di Siena sabato 11 maggio. Complessivamente, l’iniziativa promossa da Cooperativa Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per l’Italia centrale, ha permesso di raccogliere oltre mille chilogrammi tra pasta, legumi, pelati, riso, scatolame e prodotti per la colazione, a cui si aggiungono oltre 200 litri tra olio e latte, 300 vasetti di ... (Leggi tutto)
Una raccolta alimentare di solidarietà per dare un piccolo aiuto a chi ha più bisogno. L’iniziativa, in programma sabato 11 maggio in tre punti vendita a insegna Simply della città, è promossa da Cooperativa Etruria in collaborazione con la Caritas diocesana di Siena, la Congregazione delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli e i gruppi di volontariato vincenziano. Nei supermercati Simply Market di Acquacalda e Ravacciano e ... (Leggi tutto)
L'indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) registra a marzo 2013 una diminuzione del 3,4% in termini tendenziali e una riduzione dello 0,1% rispetto a febbraio (tabb. 2 e 3) che, pur segnalando un'attenuazione della caduta della spesa reale, riporta i consumi ai livelli del 2000. In termini di media mobile a tre mesi l'indicatore, corretto dai fattori stagionali, segnala un nuovo arretramento (fig. 2).
Nel primo trimestre, l'ICC ... (Leggi tutto)