Gruppo VéGé, prima organizzazione della Grande Distribuzione Associata nata in Italia, dopo l’annuncio del grande ritorno tra i protagonisti del settore, apre le porte anche alle piccole imprese del commercio al dettaglio, creando VéGé Franchising, società dedicata allo sviluppo di una nuova rete di punti vendita affiliati secondo un modello ad hoc di franchising.
La proposta di affiliazione elaborata da VéGé Franchising rappresenta un’interessante opportunità per le emergenti realtà locali del commercio al dettaglio che non fanno parte di network di vendita e che intendono crescere con gradualità e sicurezza.
Il progetto franchising di VéGé, infatti, nasce con l’idea di fare da incubatore d’impresa con visione prospettica dell’ingresso nella Cooperativa e offre al franchisee benefici in termini di contrattualistica, assortimento e pianificazione promozionale e soprattutto l’appartenenza a un grande gruppo nazionale della Distribuzione Organizzata, attraverso un rapporto contrattuale che presenta vincoli e oneri meno stringenti rispetto all’adesione vera e propria.
In sintesi, grazie a questa formula, le imprese potranno usufruire del Piano Promozionale Nazionale, dell’assortimento della Marca del Distributore Delizie e della contrattualistica nazionale del Gruppo VéGé, con in più l’opportunità di avere anche un’insegna dedicata, MINIPRI, sotto l’ombrello “Gruppo VéGé” che agli occhi dei clienti è una garanzia di qualità e value for money.
“Con la costituzione di VéGé Franchising e la creazione di una formula di affiliazione innovativa per il panorama della Moderna Distribuzione italiana, Gruppo VéGé compie un passo importante per coinvolgere e sostenere le piccole imprese locali del Dettaglio in un percorso di crescita studiato per garantire loro un futuro di solidità e competitività” - commenta Arnaldo Ghio Presidente di VéGé Franchising. “Siamo certi che questa formula incontrerà il favore delle imprese emergenti e ci permetterà in breve tempo di consolidare la base delle realtà associate al nostro Gruppo: la funzione dell’incubatore è infatti quella di rafforzare tali imprese per un successivo passaggio all’interno della cooperativa Gruppo VéGé”. (fonte. Gruppo Vegè)