L’ultimo CdA del Cedi SISA Centro Nord ha nominato Franco Gobetti, imprenditore mantovano e uno dei soci fondatori del Cedi, nuovo Presidente del Cedi. Franco Gobetti succede a Sergio Cassingena, che ha guidato il Cedi dalla fondazione fino ad oggi, e che lascia l’incarico esclusivamente per motivi personali e famigliari.
Franco Gobetti, socio fondatore e consigliere del Cedi dal 1991 con tre punti vendita di oltre 1500 mq in provincia di Mantova, è un imprenditore di lungo corso che ben conosce le dinamiche societarie e del mercato della distribuzione. Amministratore della Supermercati Gobetti srl, prima della nuova nomina ricopriva già il ruolo di vicepresidente del Cedi SISA Centro Nord dal settembre 2003.
L’Amministratore Delegato del Cedi SISA Centro Nord Valter Martini, a cui è affidata anche la gestione operativa del Cedi SISA Centro Nord spa, commenta: “Con la nomina di Franco Gobetti, in sostituzione di Sergio Cassingena (nella foto), che lascia l’incarico esclusivamente per motivi personali, inizia una presidenza nel solco della continuità. Continuità che significa proseguire con le nuove strategie commerciali, operative e logistiche, per affrontare il complesso momento congiunturale e le nuove sfide del mercato. Un percorso, fortemente sostenuto dalla base sociale, già avviato con grandi risultati. In primis l’ottimizzazione della logistica di alcune delle aree più importanti servite da Cedi SISA Centro Nord che ha portato non solo ad una significativa riduzione dei costi ma che ha raggiunto obiettivi anche commerciali, grazie al concentramento della forza d’acquisto nei confronti dell’industria. Il continuo sviluppo della rete e la sinergia sempre più forte con i Cedi presenti nel resto del territorio nazionale saranno le prossime tappe di questo percorso, anche in vista delle alleanze future”.
Il Cedi SISA Centro Nord e le maestranze tutte hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento e attestato di stima a Sergio Cassingena per aver saputo individuare nella
creazione dei Cedi e in un modello di organizzazione coerente e produttivo la via maestra per ottenere i risultati di successo che il Gruppo ha raggiunto fino ad oggi.
Sergio Cassingena ha voluto ringraziare soci, collaboratori e fornitori con una partecipata nota.