Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, acquista i 12 negozi di calzature di proprietà della Vergelio S.p.A. rilevando anche i brand e l’organizzazione aziendale. L'azienda milanese, fondata nel 1939, è presente nella vendita al dettaglio di calzature di alta gamma tramite una rete di negozi con insegna Vergelio, Marilena e Vierre.
Non sono stati resi noti i dettagli dell'operazione, ma l'azienda di percasi ha precisato che "grazie alla lunga e consolidata esperienza in ambito retail e nella gestione di marchi sia propri (quali Kiko, Madina, Womo e Bullfrog) che di terzi, intendono valorizzare e sviluppare ulteriormente il brand Vergelio sia a livello nazionale che internazionale, oltre che sul canale online, con un modello evoluto di vendita multicanale".
Come è noto, la società quotata in Borsa Dmail, di cui Percasi tramite la sua società Odissea srl è primo azionista, attiva nel ramo del commercio online, si era impegnata con il tribunale di Milano, in base all'articolo 182 bis della legge fallimentare e nell'ottica di risanare il bilancio, ad eseguire entro il luglio scorso un aumento di capitale di 17 milioni, ma l'operazione non è ancora stata perfezionata.