Da 26 anni accanto ai Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità come partner strategico per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione: METRO Italia Cash and Carry di Bolzano – Via A. Volta 8 – festeggia mercoledì 11 Marzo il proprio compleanno, raggiungendo un traguardo importante nella sua storia.
Era l'11 Marzo 1989 quando METRO ha portato a Bolzano il format del Cash and Carry: uno punto vendita di oltre 12.000 metri quadrati, un concept innovativo con più di 30.000 referenze tra articoli Food e Non Food. Nel tempo, grazie a una stretta vicinanza con la propria clientela, il punto vendita si è evoluto per rispondere alle esigenze dei Professionisti al fine di supportare e rendere competitivo il loro business in un'area a così forte vocazione turistica come l'Alto Adige.
Vasto assortimento, prossimità, servizi e multicanalità fanno dello store METRO di Bolzano, oggi e per il futuro, un punto di riferimento per l’Horeca, grazie anche alla presenza di una vasta gamma di prodotti locali, tipicità italiane e prelibatezze altoatesine, tutti di altissima qualità.
Mercoledì 11 Marzo, per festeggiare questa ricorrenza, METRO dedica ai clienti di Bolzano promozioni speciali, con uno sconto del 5% per i prodotti dell'area Food e del 10% per quelli Non Food, e decine di degustazioni a base sia di prodotti locali che nazionali. Anche in questo giorno di festa, come quotidianamente da 26 anni, tutto lo staff sarà a disposizione dei clienti, e di chi si vuole avvicinare ai servizi offerti da METRO, per fornire informazioni sui prodotti, le iniziative, le offerte e la carta Procard, la carta di credito utilizzabile esclusivamente negli store del gruppo.
METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it
METRO Cash & Carry è presente in 26 paesi con oltre 750 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 31 miliardi nell’esercizio 2012/2013 (dato previsionale). METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nell’esercizio 2012/2013 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 66 miliardi (dato previsionale). Grazie a un organico di oltre 265.000 dipendenti, l’Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi.