Waitrose aprirà nel 2013, nel centro di Londra, dieci nuovi piccoli negozi di alimentari e un supermercato nel centro della capitale, creando 700 nuovi posti di lavoro.
Da quando è nata, nel 1904, quest’anno sarà quello in cui la catena ha aperto il maggior numero di punti di vendita nel centro di Londra.
I nuovi negozi raddoppieranno l’attuale la sua attuale presenza dei punti di vendita di vicinato all'interno di Londra. La prima apertura sarà fatta in primavera in una Vauxhall, mentre gli altri saranno resi noti man mano che saranno aperti.
Un nuovo supermercato full-sized Waitrose aprirà anche in estate a Greenwich come parte del nuovo sviluppo Capitale Quay.
Il direttore dello sviluppo di Waitrose, Keen Nigel, ha detto: "Londra è una parte importante del nostro patrimonio e questo è un altro importante traguardo per il nostro business. Dimostra la nostra ambizione di continuare ad aumentare la nostra presenza e essere più accessibili ai londinesi che desiderano fare acquisti da noi. "
Waitrose prima è entrata nel settore convenienza nel 2008, ma solo successivamente ha lanciato il formato 'piccolo Waitrose', nel gennaio 2011 a Old Brompton Road, Kensington. Attualmente conta in tutto il Regno Unito 36 negozi di alimentari con l'apertura più recente fatta a gennaio di quest’anno in Clapham Common.