Novità esclusiva di Epta, a Euroshop, è REVUP, un concept nato per rivoluzionare e migliorare la shopping experience dei consumatori, potenziando il business dei Retailer, in linea con il leitmotive “Power UP your store”.
Protagonista di questa evoluzione è GranVista a marchio Costan e Sky View a marchio Bonnet, una soluzione inedita sul mercato, che rompe gli schemi, frutto di 100 anni di esperienza del Gruppo nel settore della refrigerazione. Presentato, in anteprima a Euroshop, si tratta di un banco verticale completamente reingegnerizzato nell’estetica, nell’illuminazione, nei materiali. Key factor del capolavoro del Freddo: un design sorprendente, che permette una visuale totale dei prodotti esposti, efficienza e qualità insuperate per incrementare le vendite dei Retailer.
Un muro di prodotti disponibili, in un solo gesto, al consumatore. GranVista e SkyView sono banchi total glass, con porte a tutt’altezza e caratterizzati dall’assenza di tetto e da montanti per un’apertura maggiorata dell’8% che assicura una perfetta visibilità, con maniglie in alluminio a garanzia di un maggior comfort nell’utilizzo. Lo studio avanzato dell’illuminazione, favorisce, inoltre, una continuità visiva, azzerando le ombre: un manifesto di luci e colori, in cui il banco diventa praticamente invisibile, eliminando ogni barriera all’acquisto.
In materia di efficienza energetica, le porte a doppio vetro vantano il miglior valore UG del mercato, pari all’1,1 W/m2.k, per un banco dall’isolamento ai livelli di una cella frigorifera e con una migliore protezione contro la condensa. I risultati, certificati da Eurovent, confermano che GranVista/SkyView è realizzato con i materiali più performanti in termini di isolamento termico e una progettazione aeraulica completamente rinnovata, per un risparmio di energia pari all’11%, rispetto ai tradizionali banchi chiusi e del 62% nei confronti di banchi aperti, con tenda notte. In termini economici si tratta di più 400 Euro all’anno (stimando in 0,15€ il costo medio di energia per Kilowatt), per banco ed una riduzione di 1.237 Kg di CO2 disperse nell’ambiente.
Le moderne linee produttive garantiscono la qualità totale dei componenti e inoltre, la scelta di impiegare materiale composito non metallico, elimina il problema della corrosione e della ruggine e riduce il peso, per un trasporto e montaggio più semplice e agevole. Elevata affidabilità anche per i sistemi di apertura delle nuove porte, testate per un ciclo di vita di 10 anni, facili da installare e che non richiedono alcun tipo di manutenzione.
GranVista/SkyView è anche un banco refrigerato multi-sensoriale, studiato per creare emozioni. Infatti, tra i nuovi accessori, sono disponibili ripiani che rilasciano fragranze ed un’illuminazione potenziata, per evidenziare le promozioni. Non solo multisensorialità ma anche funzioni digitali: su richiesta è possibile, infatti, dotare i banchi di nuovi canopy screen, per veicolare messaggi pubblicitari, in formato video e di monitor touch screen interattivi, posizionati nelle spalle, per consultare le informazioni di prodotto disponibili o gli ultimi consigli culinari.
Il 27 Gennaio 2014, Epta è stata insignita dall’Institut Français du Design (IFD), del premio Janus de l’Industrie, menzione eco-design, per GranVista/SkyView, nella particolare versione sviluppata in collaborazione con Danone e One Buy One. Bonnet Névé ha ricevuto il premio durante la 60° cerimonia dei Janus, che si è svolta presso il Palais du Luxemburg, sede del Senato Francese. Un’occasione per premiare 49 inedite realizzazioni, in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori.