Si è da poco inaugurata l’apertura di Expo Milano 2015 che vede, tra gli spazi protagonisti, l’avveniristico Supermercato del Futuro, situato all’interno del Future Food District e ideato da Carlo Ratti (Direttore del MIT Senseable City Lab di Boston) insieme a Coop, Official Food Distribution Partner. Lo spazio si sviluppa su 2500 m² e racconta come le tecnologie di ultima ... (Leggi tutto)
Sono assolutamente d’accordo con l’opinione espressa di recente da Thomas Husson di Forrester Research nel suo blog, secondo la quale il mobile non deve essere un semplice canale di vendita nel retail, ancorché privilegiato, ma un elemento funzionale all’offerta di una customer experience di qualità. A tal fine è infatti importante che i retailer prendano in considerazione tutti ... (Leggi tutto)
Una visione globale. Questa è la sfida imprenditoriale di 40 anni fa vinta da Pietro e Mirella Grottini. Oggi orgoglio e oggetto di ulteriori ambizioni non solo loro ma anche dei figli e di tutti i collaboratori che negli anni hanno dato fiducia e condiviso questa visione. Dal 1975, questa realtà a carattere prevalentemente artigianale si è evoluta diventando un sistema organico e unico nel suo complesso di produzione, ricerca e ... (Leggi tutto)
Sono ormai 5 i punti vendita del gruppo ad insegna Carrefour Market che hanno installato le etichette elettroniche dell’azienda svedese, leader mondiale nei sistemi di ESL.
I vantaggi di questa tecnologia sono molteplici: innanzitutto la possibilità di aggiornare i prezzi a scaffale velocemente e in modo centralizzato garantendo un vantaggio competitivo sui competitors e allineando le politiche di prezzo cross-canale.
Pricer è l’unica ... (Leggi tutto)