Epta - gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale – rivoluziona il reparto surgelati e lancia GranSesia a marchio Costan, il banco semiverticale a temperatura negativa che permette di creare inedite isole, per una nuova prospettiva sull’area frozen. La sua speciale configurazione, con vetri dritti e un’altezza di soli 1.480 mm, è studiata per offrire ai consumatori un punto di vista originale sui prodotti sottozero. La vetrina, infatti, è in grado sia di potenziare l’appeal delle referenze al suo interno, che di evidenziare quelle in presentazione negli altri banchi dell’area.
Il recente studio promosso dall’iiAS, l’Istituto Italiano Alimenti Surgelati, attesta come i consumi di questi prodotti continuino a registrare performance superiori alla media del settore food nel canale Retail. Un successo che deriva dal forte dinamismo della categoria surgelati, che risponde con efficacia alle richieste di flessibilità dei consumer*. Epta, per supportare i propri Clienti in termini di redditività, propone GranSesia a marchio Costan: espressione di un look&feel rigoroso e dall’effetto ordinato, il banco stupisce per la massima visibilità della merce, garanzia di una superiore rotazione. Gli “ingredienti segreti” di GranSesia sono le sue vetrate a tutt’altezza prive di cornice, le spalle panoramiche e gli esclusivi accessori interni, che trasformano la zona bassa del mobile in una “vasca”, per posizionare i sacchetti affinché risultino facilmente riconoscibili e accessibili. Tra questi elementi sono degni di nota i cestoni estraibili e il KIT MULTISOLUTION, composto da una sezione vetrata verticale all’interno della porta e una mensola più corta per il primo ripiano dal basso.
GranSesia si distingue per un design compatto, che permette di utilizzare al meglio tutto lo spazio disponibile, coniugando capienza maggiorata e minimo ingombro al suolo. I numeri parlano chiaro: il sistema assicura, infatti, una capacità di carico doppia** se confrontato con un’isola orizzontale delle stesse dimensioni, per un’elevata disponibilità di prodotti ed un migliore assortimento. GranSesia rompe gli schemi anche per la sua ergonomia, ottimizzata rispetto alle vasche surgelati tradizionali. Studiato nei minimi particolari GranSesia, garantisce un elevato standard di comfort per i consumatori nel prelievo delle referenze e per il personale nella fase di rifornimento.
Un banco ultra-moderno, funzionale e dalle linee decise, che si configura come il completamento ideale della gamma GRANFIT Costan, creata per arredare le aree di freschi e surgelati con un’unica famiglia, grazie ad un design coordinato che contribuisce a rendere la shopping experience davvero unica. L’integrazione e l’allineamento di diversi mobili refrigerati, quali, i positivi verticali GranVista Next, i semiverticali Aeria Next, disponibili entrambi anche in versione Open, i negativi verticali GranBering e i nuovi semiverticali GranSesia, permettono di coniugare insieme diverse soluzioni, per realizzare infinite composizioni dall’elevata coerenza espositiva.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, commenta: “GranSesia è un banco sviluppato per conferire il giusto peso ad una categoria merceologica in continua crescita. Un concentrato di innovazione e funzionalità, con un occhio di riguardo all’ambiente.” E conclude “Con GranSesia, Epta risponde già oggi al Kigali agreement che entrerà in vigore a gennaio del 2019. Incoraggiando l’adozione di soluzioni con refrigeranti a minore GWP, GranSesia è disponibile in versione a CO2 e anche a gas chimici a GWP ridotto.”
Epta. Advanced solutions for your store.
EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983) e Knudsen Køling (1961). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale come partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 4.000 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta, nel 2016, un fatturato di 814 Milioni di Euro. Nel 2017 ha presentato ad Euroshop il nuovo concept “#EptaExperience is the way” che sintetizza la vocazione aziendale con cui Epta riconferma la capacità del Gruppo di coniugare expertise, innovazione e personalizzazione delle soluzioni proposte dai suoi brand, per offrire ai Clienti degli store un’esperienza inedita e coinvolgente.