Sembra che attualmente i maggiori introiti del settore Retail derivino dalle vendite online, anche se sono quasi i due terzi (59%) dei clienti a preferire ancora la scelta di prodotti fatta di persona. Con l’obiettivo di aiutare i responsabili degli store fisici a favorire l'interazione degli utenti con i prodotti, riducendo allo stesso tempo i furti in negozio, Checkpoint Systems ha lanciato la nuova gamma di soluzioni CableLok, Alpha Z-Line Mini CableLok.
Sicurezza piacevole alla vista
Adatto all’utilizzo su calzature, accessori moda di fascia alta e ad una vasta gamma di capi d'abbigliamento, il nuovo dispositivo Z-Line Mini CableLok, sviluppato dalla Divisione Alpha High Theft di Checkpoint Systems, combina sicurezza ed estetica in una soluzione conveniente per la protezione della merce.
Riutilizzabile e interamente portatile, la soluzione offre ai clienti la libertà di curiosare in negozio, portando con se il prodotto scelto. Soprattutto consente ai Retailer di esporre liberamente la merce in tutta sicurezza, garantendo ai dipendenti di potersi concentrare sulle vendite, piuttosto che dover perdere tempo a cercare continuamente prodotti conservati in magazzino o all'interno di vetrine chiuse.
Una soluzione versatile e semplice da usare
Disponibile con tecnologia AM e RF, la soluzione funziona emettendo un allarme nel momento in cui si tenta di tagliare il cavo, mentre l'antenna EAS avvisa il personale di negozio se il prodotto protetto con il CableLok si trova nel campo di rilevazione. Il dispositivo Z-Line Mini CableLok si applica avvolgendo il cavo intorno ad una parte non amovibile del prodotto, per poi agganciarlo alla sua "sede". La soluzione rende anche più veloci le operazioni di cassa
poiché è facile da rimuovere e può essere sbloccato da diversi distaccatori, tra cui S3 HandKey, Multi-Detatcher e Super XT.
Alberto Corradini, Business Unit Director di Checkpoint Systems Italia, ha commentato: "La possibilità di esporre liberamente i prodotti è di primaria importanza oggi per il settore Retail, perché i clienti vogliono poter interagire con i prodotti liberamente; chiudere gli articoli sotto chiave in vetrine espositive o ad esempio tenere solo una scarpa al piano di vendita e l’altra in magazzino, non sono più soluzioni da prendere in considerazione. Tuttavia, è ugualmente importante garantire che questa modalità di vendita “libera” non si traduca in un aumento delle differenze inventariali.
La nuova soluzione Z-Line Mini CableLok è innovativa in entrambi i sensi e non sminuisce né incide negativamente in alcun modo sull'estetica del prodotto. È un altro esempio di come la nostra divisione Alpha stia sviluppando soluzioni uniche e all’avanguardia per affrontare
specifiche problematiche dei Retailer".
Z-Line Mini CableLok è già disponibile sul mercato.
Checkpoint Systems è leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore Retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità della merce. Checkpoint, una divisione di CCL Industries, fornisce soluzioni end-to-end che permettono ai retailer di ottenere una migliore accuratezza dell'inventario, in tempo reale, velocizzare il ciclo di rifornimento delle scorte, prevenire i casi di disassortimento e ridurre i furti, migliorando, quindi, la disponibilità della merce sugli scaffali e l'esperienza del cliente. Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia a radio frequenza, su soluzioni antifurto innovative e di prevenzione delle perdite, su hardware e software RFID leader di mercato e su funzionalità di etichettatura complete, per etichettare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale. I clienti Checkpoint beneficiano dell'aumento delle vendite e dei profitti grazie all'implementazione delle soluzioni di disponibilità della merce, che permettono al prodotto giusto, di trovarsi al posto giusto, quando i clienti sono pronti ad effettuare l'acquisto.
CCL Industries Inc. è leader mondiale nelle soluzioni per l’etichettatura e il packaging per grandi aziende, piccole imprese e consumatori. CCL è il primo convertitore di materiali per pellicole sensibili alla pressione ed estrusi per svariati utilizzi, decorativo, informativo, funzionale e di sicurezza, destinati a enti governativi e grandi multinazionali nei settori consumer packaging, healthcare e chimica, elettronica di consumo e automotive. Inoltre, CCL commercializza, per specifici utenti finali, cilindri in plastica estrusa e laminata, leaflet informativi plissettati, componenti finemente decorate e fustellate, display elettronici, sostrati in polimero per banconote e altri prodotti e servizi complementari. Avery è il primo fornitore mondiale di etichette, supporti convertiti specifici e soluzioni software per facilitare e velocizzare la stampa digitale a casa e in azienda, oltre a prodotti complementari, riservati a distributori e retailer mass market. Checkpoint è leader nello sviluppo di soluzioni RF & RFID per la prevenzione delle perdite e per la gestione dell’inventario, tra cui soluzioni labeling e tagging per il settore moda e retail. Innovia è leader mondiale nella produzione di pellicole progettate per la superficie di etichette, soluzioni per il packaging e di sicurezza specifiche, altamente performanti e multilayer. CCL Container è un produttore leader di barattoli aerosol di alluminio estruso e di bottiglie specifiche per il packaging consumer e per clienti in ambito healthcare, negli Stati Uniti e in Messico. L’azienda è attiva anche in ambito scienza dei materiali, con competenze in estrusione dei polimeri, sviluppo di nastri adesivi, rivestimenti & lamine, progettazione di superfici e metallurgia, distribuiti in cinque segmenti di business. Ha più di 20.000 dipendenti, distribuiti su 154 impianti in 36 paesi su 6 continenti, con uffici a Toronto, Canada e Framingham, Massachusetts.