Datalogic leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, ha annunciato oggi il lancio dei nuovi modelli della sua famiglia di laser short range: DS2100N e DS2400N.
Datalogic rafforza la propria leadership nel settore dell’identificazione automatica e i nuovi modelli offrono protocolli di comunicazione PROFINET, EtherNet/IP ed Ethernet TCP/IP integrati e flessibilità di configurazione grazie alla possibilità di ruotare i connettori.
Con i nuovi protocolli di comunicazione e la possibilità di configurazione dei connettori, DS2100N e DS2400N rappresentano la più potente, flessibile e conveniente soluzione di lettura di codici a barre per applicazioni in ambito:
- Magazzino automatico;
- Sistemi di stoccaggio e prelievo automatici;
- Aree di produzione;
- Aree di picking;
- Qualsiasi altra applicazione con soluzioni di lettura che richiedano più di un dispositivo;
Grazie allo switch Ethernet integrato, i nuovi lettori laser possono formare una rete PROFINET, collegando un lettore all'altro mediante cavo standard, senza la necessità di accessori esterni, con notevole risparmio di tempo e di denaro.
I connettori che possono ruotare offrono una notevole flessibilità meccanica che consente l'installazione dei DS2100N e DS2400N in spazi ridotti senza dover modificare strutture meccaniche esistenti.
“La nuova Serie 2K elimina la necessità di dispositivi esterni e migliora l'efficienza di installazione in risposta alle richieste del settore, ossia una generale diminuzione del costo totale per le soluzioni di identificazione. Datalogic, in qualità di leader nella identificazione e tracciabilità automatica dei dati, è lieta di offrire ai clienti soluzioni efficienti progettate per ottimizzare le operazioni automatiche di stoccaggio e di produzione,” afferma Alberto Bertomeu, Vice President/General Manager Identification Business Unit, Datalogic.
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo.