Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, è orgogliosa di presentare la Queue Busting App, una nuova e conveniente soluzione in grado di ridurre i tempi di attesa alla cassa, soprattutto nei periodi di punta, migliorando così la shopping experience del cliente.
“La Queue Busting App fornisce ai retailer la giusta soluzione per gestire le attività di front-end durante i momenti di maggiore affluenza e senza la necessità di dover aprire casse aggiuntive“ afferma Luigi Frison, Senior Manager di Datalogic ADC Store Automation. “Il cliente può quindi beneficiare di un processo di checkout più rapido e di un’attenzione a lui dedicata, tutti fattori che influenzano positivamente la shopping experience”.
Il personale del punto di vendita, che è dotato di un device Joya™ e di una stampante portatile, fornisce assistenza immediata ai clienti che sono in coda alla cassa, leggendo i codici a barre dei prodotti presenti nel carrello, per poi imbustarli direttamente. La stampante portatile, connessa via Bluetooth® o Wi-Fi al device Joya, genererà un’etichetta con un unico codice 2D che include tutte le informazioni degli articoli riconosciuti durante la lettura mentre verrà stampato un codice 1D sullo stesso ticket, per ogni prodotto che per qualche motivo non è stato riconosciuto. In questo modo, alla cassiera non resta che leggere i codici stampati sull’etichetta e al cliente semplicemente pagare.
Per un’ulteriore convenienza, si può attivare l’app anche sul personal computer del negozio, (opzionale, ma strettamente raccomandato), che permette di trasferire (via Wi-Fi o USB) l’informazione relativa al prodotto, direttamente dal sistema di back office al device Joya. Questa App è compresa nel pacchetto “Datalogic Queue Busting App package”.
I System Integrator e Solution Providers che lavorano in ambito retail e che non gestiscono tale attività, possono trovare nella “Queue Busting App” di Datalogic la soluzione perfetta per poter completare la propria offerta commerciale. La facilità di sviluppo, training e utilizzo, la rendono la scelta migliore per rispondere alle esigenze di ogni tipo di retailer.
Con la “Queue Busting App” di Datalogic, i retailer possono migliorare il servizio offerto alla clientela senza costi aggiuntivi al sistema POS del negozio. Nessuna speciale interfaccia è richiesta presso il punto vendita per poter implementare la Queue Busting App. Con l’aumento della produttività alla cassa, non solo il retailer ne beneficia in termini economici, ma migliorando la shopping experience del consumatore finale lo fidelizza verso l’insegna.
DISTRIBUZIONE LIMITATA: La Queue Busting App è disponibile da subito in EMEA, Cina e Australia. Negli Stati Uniti verrà annunciata successivamente. Nel sudest asiatico la Queue Busting App non è disponibile. “Per maggiori informazioni si prega di contattare il proprio rappresentante locale di Datalogic”.
Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2014 ha registrato vendite per 464,5 milioni di euro e ha investito oltre 43 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.100 brevetti in tutto il mondo.