Rotopellet di Polin, rappresenta il risultato tecnologico di più di cinque anni di studi e ricerche condotti per ottenere un forno rotativo che potesse essere alimentato con uno dei combustibili più ecologici ed economici presenti sul mercato: il pellet.
La sda è stata quella di progettare e realizzare un forno rotativo che mantenesse tutte le conosciute prerogative e prestazioni del Roto Avant.
I vantaggi del pellet non portano alcun discapito alla normale funzionalità del forno:
- Controllo elettronico della temperatura
- Accensione automatica
- Spegnimento automatico sono solo alcune delle dotazioni di serie che Rotopellet e Roto Avant HR hanno in comune, così il tuo metodo di lavoro non cambia.
Rotopellet risulta la più moderna e importante alternativa ecosostenibile ai forni alimentati a metano, gpl, gasolio e elettricità, tutto questo con un grande vantaggio rispetto all'alimentazione con i normali combustibili.
I rischi di esplosione sono praticamente azzerati
Rotopellet non ricade nella direttiva gas e le calorie del suo bruciatore non vanno quindi conteggiate ai fini dei controlli dei vigili del fuoco.
Nel pieno rispetto dell’ambiente
Il pellet si presenta come fonte rinnovabile e a “zero emissioni” Bruciando rilascia in atmosfera la stessa quantità di anidride carbonica che il legno ha assorbito durante la sua vita, con un impatto pari a zero sull’ambiente, a differenza dei combustibili fossili che sono responsabili di nuove emissioni.
E soprattutto... tagliando la tua bolletta
Rispettare l'ambiente fa bene anche al tuo portafoglio Mai come oggi il guadagno nasce dal risparmio
Con Rotopellet lavorare in modo ecologico non comporta, come spesso accade, un aumento dei costi produttivi bensì una significativa diminuzione degli stessi con beneci tangibili sui margini della tua attività.
L’analisi di una produzione media giornaliera di 200 kg consente risparmi in termini economici tali da ammortizzare il valore del forno in un tempo brevissimo.
Un'economia di esercizio così bassa non influisce sulla produttività di Rotopellet che rimane tra le più alte del settore.
Con tutti questi vantaggi Rotopellet ti chiede solamente un minuto alla settimana per una facile e velocissima pulizia della griglia del bruciatore e una semplice pulizia semestrale dello scambiatore.