Semplice. Facile. Veloce: questi i concept che caratterizzano il nuovo posizionamento di Bennet sul mercato e che hanno ispirato Costan nella progettazione e installazione dei primi Rossini Design, completamente personalizzati per rivoluzionare la “Piazza dei Freschi” del nuovo Ipermercato di Colle Umberto, in provincia di Treviso. La storica catena si è, infatti, affidata all’expertise di Costan, marchio del Gruppo Epta, per enfatizzare quest’area, che rappresenta, insieme al portale d’ingresso, uno dei due momenti di forte personalità del percorso di spesa del punto vendita.
Stile lineare, estetica pulita e massima omogeneità nell’esposizione: i banchi Rossini Design sono il risultato di un anno di collaborazione con Bennet, volto allo sviluppo di una soluzione mirata a valorizzare i prodotti ad alta marginalità, influenzando positivamente il processo di acquisto dei consumatori. Grazie all’estrema modularità di Rossini Design, connotato da linee squadrate e minimali, è stato possibile utilizzare un’unica tipologia di banco per esporre tutte le merceologie: dalla panetteria alla pescheria, dalla salumeria fino alla macelleria, per un effetto finale di grande impatto.
L’essenzialità come stile coniugata ad un’elevata cura dei dettagli per alleggerire l’immagine dello store: le minime variazioni decorative, declinate nel colore nero per la gastronomia con cucina e nel legno chiaro e metallo per gli altri reparti, permettono di giocare sulla comunicazione visiva, molto lineare e modulata, attraverso arredi non invasivi, che rendono i prodotti protagonisti. Semplicità, senza perdere in appeal, per un banco sempre ricco e fornito di merce. Per questo Rossini Design ha una profondità ridotta, ma il senso di “abbondanza” nell’esposizione, permane grazie ad un attento studio delle proporzioni.
Completano la fornitura i nuovi banchi verticali total glass GranVista a temperatura positiva e Elephant, a temperatura negativa, i cui segni distintivi sono un design ed un’efficienza energetica sorprendente e Keplero, specifico per le aree centrali e promozionali. Inoltre, l’elevata valenza estetica degli arredi, si coniuga perfettamente con la sostenibilità: essi si inseriscono all’interno di un progetto di più ampio respiro, che ha previsto la realizzazione di un impianto a CO2 pompato, che contribuisce alla certificazione energetica in Classe A dell’intero edificio.
Roberto Polloni, Direttore Marketing Bennet Spa commenta: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione instaurata con Costan, che ha saputo velocemente interpretare le nostre esigenze, realizzando una soluzione su misura con banchi che si integrano perfettamente con il rinnovato concept del punto vendita. I primi risultati sono molto positivi, anche in termini di forte apprezzamento da parte dei consumatori”.
William Pagani, International Sales & Marketing Director di Epta dichiara: “La collaborazione con Bennet ci ha fornito un’importante occasione per dimostrare la nostra capacità progettuale nel personalizzare banchi e sistemi frigoriferi innovativi e sostenibili. Le soluzioni installate, infatti, oltre a contribuire ad una qualità superiore nell’esposizione, assicurano eccellenti performance sia in termini conservazione che di efficienza energetica, nel pieno rispetto del nuovo regolamento F-gas, che incentiva l’utilizzo di fluidi frigorigeni naturali”.
Epta. Advanced solutions for your store.
EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991), Misa (1969) e Iarp (1983). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale, come unico partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 4.000 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta nel 2012 un fatturato di 650 Milioni di Euro. Nel 2014 ha presentato, ad Euroshop, il nuovo concept, “Eptology, The Epta Way Up”, che sintetizza la sua vocazione aziendale, volta a promuovere una crescita ed uno sviluppo sostenibile, basato su quattro principali Evidences: Experience, Efficiency, Excellence ed Evolution. Una strategia riconfermata anche da “Power Up Your Store”, leitmotive con cui Epta sottolinea la centralità del cliente e la capacità di soddisfarne le esigenze, potenziando al massimo la crescita degli store.