Dopo oltre 95 anni di storia, Dorin è oggi un'industria consolidata, conosciuta in tutto il mondo ed in continua crescita. Grazie al pluridecennale e costante impegno nella ricerca, le sue soluzioni garantiscono il massimo risparmio ed efficienza energetica e sono disegnate intorno ai bisogni dei clienti, con l'assistenza di professionisti di ingegneria, finanza e marketing. Ultima fra le novità lanciate sul mercato è il Sistema Booster a CO2.
L'utilizzo della CO2 (R744) è oggi diventato una delle soluzioni standard nella sua configurazione tipica booster; questa alternativa naturale non sta facendo uso di alcun tipo di gas ad elevato GWP (HFC), diminuendo sensibilmente la carbon footprint dei supermercati.
Il sistema booster a CO2 è stato adottato con molto successo nelle applicazioni a bassa (BT) e media temperatura (MT) negli impianti di refrigerazione commerciale (supermercati) in sostituzione del sistema a cascata. Come sistema booster si intende un impianto a doppio stadio di compressione, realizzato con compressori multipli per ognuno dei due stadi e funzionante con un unico refrigerante (CO2) ed un solo circuito di lubrificazione.