Epta e Schweitzer Project S.p.A. hanno presentato a Euroshop 2017 Pop Up Retail, un corner eclettico ed esclusivo che converte le tradizionali aree display food in spazi nuovi e inaspettati, per un design allo stato puro che va oltre l’immaginazione.
Posizionata all’interno dello stand di Epta (Stand A60 – B60, Pad. 16), l’area è stata la dimostrazione delle potenzialità della collaborazione in ambito Retail tra due gruppi leader, rispettivamente, nel settore della refrigerazione commerciale e nella progettazione e realizzazione di concept store d’avanguardia. Una partnership all’insegna dell’eccellenza volta a presentare un format inedito che, coniugando tecnologia e vocazione industriale con forme originali e cromatismi vivaci è in grado di offrire inspiring concept agli attori della Grande Distribuzione Organizzata.
In dettaglio, il progetto prevedeva un allestimento dove l’architettura incontra il commercio, gli arredi refrigerati scompaiono alla vista e i volumi imponenti concorrono a stupire e conquistare i visitatori. Si è trattato di una celebrazione degli eccessi per rispondere al bisogno di forte identità espresso dai Retailer per rendere unico ogni store e trasformarlo in un punto di riferimento per i consumatori.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, commenta: “Creare format vincenti nel segmento della refrigerazione commerciale implica riuscire ad associare maestria estetica e visual merchandising con performance e risparmio energetico. Un successo reso possibile dalla collaborazione sinergica tra Epta e Schweitzer, che ci ha condotto all’integrazione delle nostre expertise, per plasmare un ambiente capace di elevare l’esperienza estetica del consumatore fino all’estremo limite, con una teatralizzazione dell’offerta che contribuisce a fidelizzare i Clienti.”
Bernard Schweitzer, CEO Schweitzer Project afferma: “Questa partnership rappresenta per entrambe le parti un rilevante vantaggio competitivo: da un lato, il Gruppo Epta è in grado di coniugare forza industriale ed innovazione ed è per noi il partner ideale con cui sviluppare nuovi concept, da produrre in serie come richiesto dai Retailer e dall’altro la nostra capacità progettuale ci permette di offrire ai Clienti proposte che vanno oltre i tradizionali paradigmi, per Store da layout accattivanti e sempre inediti.”
Epta. Advanced solutions for your store.
EPTA – Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, opera a livello mondiale grazie ai suoi marchi Costan (1946), Bonnet Névé (1930), George Barker (1928), Eurocryor (1991), Misa (1969), Iarp (1983) e Knudsen Køling (1961). Epta si posiziona, sul mercato domestico e internazionale come partner in grado di produrre e commercializzare sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto quali: banchi frigoriferi tradizionali, verticali e semi-verticali positivi, verticali e orizzontali negativi, banchi a gruppo incorporato (Plug-in), centrali di media e grande potenza e celle frigorifere. Con sede a Milano, opera con 4.000 dipendenti, con una capillare presenza commerciale in tutto il mondo e vanta, nel 2016, un fatturato di oltre 800 Milioni di Euro. Nel 2017 ha presentato ad Euroshop il nuovo concept “#EptaExperience is the way” che sintetizza la vocazione aziendale con cui Epta riconferma la capacità del Gruppo di coniugare expertise, innovazione e personalizzazione delle soluzioni proposte dai suoi brand, per offrire ai Clienti degli store un’esperienza inedita e coinvolgente.