Le distanze non sono più un problema, se ci si può avvalere di un sistema di monitoraggio efficace. Il servizio di telegestione sviluppato da Epta, infatti, assicura la continuità di esercizio nella catena del freddo degli store e, grazie al monitoraggio costante dei parametri, consente di ridurre i consumi di energia.
Più di 2.400 gli store nel mondo che si affidano a questo servizio, basato su una piattaforma software integrata, compatibile con i principali controllori presenti sul mercato. Il Servizio di telegestione Epta si avvantaggia della competenza di un team di esperti, in grado di interpretare gli allarmi ed effettuare, in tempo reale, una diagnosi del problema, al fine di intervenire, in modo efficace e tempestivo, nella regolazione degli impianti.
Benefit principale della telegestione: un risparmio energetico fino al 20%, ottenuto grazie ad una corretta configurazione degli impianti.
La prevenzione dei guasti, la razionalizzazione dei costi di manutenzione ed una sua pianificazione intelligente, oltre ad eccellente conservazione dei prodotti sono gli ulteriori plus del servizio, sviluppato in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Padova. (fonte: Costan)