Federico Giva, a far data dal 26 agosto 2019, assumerà la carica di Direttore Risorse Umane del Gruppo Cefla.
Classe ‘78, sposato con quattro bambini, laureatosi in Ingegneria Gestionale all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Federico Giva proviene dal Gruppo Hera, dove nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli, con responsabilità sempre maggiori, che gli hanno permesso di consolidare una significativa esperienza nelle funzioni principali delle risorse umane, implementando progetti trasversali all’interno delle strutture aziendali e integrando diverse realtà presenti sul territorio nazionale.
In Cefla, l’ing. Giva sarà responsabile dell’implementazione delle politiche HR in Italia e nel mondo, attraverso il coordinamento delle attività di gestione del personale, processi di recruitment, amministrazione, formazione, sviluppo, talent management e relazioni sindacali.
“In un momento di profondo cambiamento come quello attuale, un passo rilevante che la nuova Direzione HR deve compiere è declinare il piano industriale in una strategia che ponga al centro le persone, per rileggere le esigenze del business alla luce della trasformazione digitale.” dichiara Andrea Formica, Direzione Generale di Cefla s.c.
CEFLA è un’industria multibusiness italiana, fondata nel 1932 a Imola. Il business dell’azienda è identificato da aree specifiche: CEFLA IMPIANTI (impiantistica civile, industriale e per il settore energia); CEFLA SHOPFITTING (retail design, arredamento e soluzioni personalizzate per punti vendita); CEFLA FINISHING (macchine e impianti per la decorazione, stampa digitale e finitura); CEFLA MEDICAL EQUIPMENT (riuniti, radiologia, sterilizzazione per il settore odontoiatrico e medicale); C-LED (azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie Led). La forza di CEFLA è il frutto di principi che la contraddistinguono fin dalla sua fondazione: visione strategica e pianificazione a lungo termine; investimento in tecnologia e innovazione; solidità patrimoniale e finanziaria. Sito corporate: cefla.it