Checkpoint Systems, leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce e prevenzione delle perdite nel settore Retail, annuncia la collaborazione con FICO Eataly World per l’implementazione del programma di prevenzione delle perdite EAS abbinato ad EVOLVE-Store 2.5 .
Un progetto ambizioso quello di FICO, Fabbrica Italiana Contadina, 100.000 mq dedicati alle eccellenze del Made in Italy, suddiviso per tematica e filiera, con più di 100 botteghe artigiane tradizionali: un format innovativo, ma anche una grande sfida per i responsabili della sicurezza.
FICO Eataly World ha deciso per questo di affidarsi alla tecnologia Checkpoint, installando antenne antitaccheggio in plexiglass della gamma EVOLVE G35, a basso impatto visivo, e integrando l’hardware con un sistema di gestione allarmi remotizzato, EVOLVE-Store 2.5. Infatti, vista l’ampia superficie su cui si sviluppa il parco bolognese, diventa di fondamentale importanza gestire, da parte del personale addetto alla sicurezza, l’investimento EAS con un’applicazione che permetta di tenere sotto controllo la gestione e la localizzazione immediata degli allarmi direttamente dal proprio smartphone.
Un ulteriore supporto al personale del parco FICO Eataly World - Fabbrica Italiana Contadina, che racchiude tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo, è fornito dall’app EVOLVE-Store 2.5, che offre la possibilità di richiedere assistenza in cassa in caso di necessità, minimizzando così le ripercussioni sull'esperienza d’acquisto del cliente finale.
Infine, FICO Eataly World ha deciso di ricorrere al servizio di Telemanutenzione proattiva di Checkpoint: con questo servizio, tutti i dispositivi connessi ad EVOLVE-Store comunicano autonomamente il proprio stato in tempo reale alla piattaforma SMARTControl, che identifica e risolve eventuali anomalie, prevenendo le richieste di assistenza tecnica sul punto vendita e riducendole del 50%.
Alberto Corradini, Country Manager Italia Checkpoint Systems, ha dichiarato : "L’accordo con FICO segue la partnership che da lungo tempo Eataly ha con METO srl, distributore autorizzato Checkpoint. Siamo orgogliosi di lavorare con FICO EatalyWorld, una nuova eccellenza del territorio, per garantire la prevenzione delle perdite e una migliore disponibilità della merce”.
Checkpoint Systems
Checkpoint Systems è leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore Retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità della merce. Checkpoint, una divisione di CCL Industries, fornisce soluzioni end-to-end che permettono ai retailer di ottenere una migliore accuratezza dell'inventario, in tempo reale, velocizzare il ciclo di rifornimento delle scorte, prevenire i casi di disassortimento e ridurre i furti, migliorando, quindi, la disponibilità della merce sugli scaffali e l'esperienza del cliente. Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia a radio frequenza, su soluzioni antifurto innovative e di prevenzione delle perdite, su hardware e software RFID leader di mercato e su funzionalità di etichettatura complete, per etichettare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale. I clienti Checkpoint beneficiano dell'aumento delle vendite e dei profitti grazie all'implementazione delle soluzioni di disponibilità della merce, che permettono al prodotto giusto, di trovarsi al posto giusto, quando i clienti sono pronti ad effettuare l'acquisto.
CCL Industries
CCL Industries Inc. è leader mondiale nelle soluzioni per l’etichettatura e il packaging per grandi aziende, piccole imprese e consumatori. CCL è il primo convertitore di materiali per pellicole sensibili alla pressione ed estrusi per svariati utilizzi, decorativo, informativo, funzionale e di sicurezza, destinati a enti governatvi e grandi multinazionali nei settori consumer packaging, healthcare e chimica, elettronica di consumo e automotive. Inoltre, CCL commercializza, per specifici utenti finali, cilindri in plastica estrusa e laminata, leaflet informativi plissettati, componenti finemente decorate e fustellate, display elettronici, sostrati in polimero per banconote e altri prodotti e servizi complementari. Avery è il primo fornitore mondiale di etichette, supporti convertiti specifici e soluzioni software per facilitare e velocizzare la stampa digitale a casa e in azienda, oltre a prodotti complementari, riservati a distributori e retailer mass market. Checkpoint è leader nello sviluppo di soluzioni RF & RFID per la prevenzione delle perdite e per la gestione dell’inventario, tra cui soluzioni labeling e tagging per il settore moda e retail. Innovia è leader mondiale nella produzione di pellicole progettate per la superficie di etichette, soluzioni per il packaging e di sicurezza specifiche, altamente performanti e multilayer. CCL Container è un produttore leader di barattoli aerosol di alluminio estruso e di bottiglie specifiche per il packaging consumer e per clienti in ambito healthcare, negli Stati Uniti e in Messico. L’azienda è attiva anche in ambito scienza dei materiali, con competenze in estrusione dei polimeri, sviluppo di nastri adesivi, rivestimenti & lamine, progettazione di superfici e metallurgia, distribuiti in cinque segmenti di business. Ha più di 20.000 dipendenti, distribuiti su 154 impianti in 36 paesi su 6 continenti, con uffici a Toronto, Canada e Framingham, Massachusetts.