Checkpoint Systems, Inc., fornitore leader a livello globale di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore Retail e Holland & Barrett, primo retailer europeo di vitamine, minerali ed erboristeria, hanno ampliato la loro partnership introducendo EAS 2.0: un insieme di soluzioni per prevenzione delle perdite e per l’analisi dei dati in 950 punti vendita tra Regno Unito, Irlanda, Benelux e Scandinavia.
Con EAS 2.0, Holland & Barrett migliorerà la disponibilità della merce, attraverso una potenziata prevenzione delle perdite, oltre al fatto che, grazie queste soluzioni, riceverà un’ampia quantità di dati. L’accesso remoto ai report interni permetterà di calcolare i dati sul tasso di conversione relativo ai clienti e di migliorare la distribuzione del personale nel punto vendita.
Holland & Barret installerà l’antenna EVOLVE iRange P30 di Checkpoint Systems, dotata di un’unità integrata conta persone VisiPlus™. Con un design studiato su misura, il retailer trarrà beneficio dalla barriera antifurto, dalle performance superiori, dalle funzionalità altamente sofisticate, dalle analisi e dalle segnalazioni per massimizzare le vendite e ridurre al minimo le perdite.
Inoltre, il retailer userà anche il Counterpoint ECO di Checkpoint Systems, soluzione di disattivazione nel punto di vendita, che consente di aumentare la velocità del processo di verifica. Il miglioramento delle prestazioni di disattivazione, in particolare su etichette più piccole, comporterà anche un minor numero di falsi allarmi, migliorando ulteriormente l'esperienza d’acquisto nel negozio.
In qualità di azienda globale, Checkpoint Systems fornirà supporto tecnico, sia durante che dopo l'installazione, nei negozi di ogni paese.
Ray Aldis, Direttore dei Progetti per Holland & Barrett International, ha dichiarato: «I dati di conversione sono una parte vitale del nostro business. Abbiamo collaborato con Checkpoint per migliorare la qualità dei nostri reports, in modo da poter capire meglio il motivo per cui la gente sta acquistando la nostra merce. Abbiamo ottenuto ottimi risultati nel Regno Unito, con la soluzione integrata che ci permette di ridurre le perdite, fornendo dati accurati in tempo reale su tutto il punto vendita. Questo rappresenta un forte ritorno per gli investimenti per il nostro business».
Mariano Tudela Presidente Europa Checkpoint Systems, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di lavorare con Holland & Barrett per lanciare il programma EAS 2.0 in un elevato numero di paesi. Questa nuova generazione di soluzioni fornisce potenti analisi dei dati, migliorando sia le capacità di prevenzione delle perdite sia la disponibilità della merce. I benefici si vedranno per molti anni a venire».
Checkpoint Systems
Checkpoint Systems è leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore Retail, che comprendono la prevenzione delle perdite e la visibilità della merce. Checkpoint, una divisione di CCL Industries, fornisce soluzioni end-to-end che permettono ai retailer di ottenere una migliore accuratezza dell'inventario, in tempo reale, velocizzare il ciclo di rifornimento delle scorte, prevenire i casi di disassortimento e ridurre i furti, migliorando, quindi, la disponibilità della merce sugli scaffali e l'esperienza del cliente. Le soluzioni Checkpoint si basano su 45 anni di esperienza nel settore della tecnologia a radio frequenza, su soluzioni antifurto innovative e di prevenzione delle perdite, su hardware e software RFID leader di mercato e su funzionalità di etichettatura complete, per etichettare, proteggere e tracciare la merce dalla fonte allo scaffale. I clienti Checkpoint beneficiano dell'aumento delle vendite e dei profitti grazie all'implementazione delle soluzioni di disponibilità della merce, che permettono al prodotto giusto, di trovarsi al posto giusto, quando i clienti sono pronti ad effettuare l'acquisto.
CCL Industries
CCL Industries Inc. è leader mondiale nelle soluzioni per l’etichettatura e il packaging per grandi aziende, piccole imprese e consumatori. Ha circa 9.600 dipendenti, distribuiti su 87 impianti in 25 paesi su cinque continenti, con uffici a Toronto, Canada e Framingham, Massachusetts.