Epta SpA consolida la propria presenza nel centro Europa, siglando l’acquisizione di Libre Sp. z o.o. Sp.K. in Polonia, società specializzata nella distribuzione, installazione e servizio nell’ambito della refrigerazione commerciale, importante partner per i Retailer internazionali e per le catene locali.
Questa operazione rientra nella strategia del Gruppo di garantire un presidio diretto su Paesi ad alto potenziale di crescita (crescita PIL reale in Polonia +3-4% nel periodo 2014-16), massimizzando le sinergie. Grazie all’acquisizione di Libre il Gruppo sarà in grado di proporre direttamente progetti chiavi in mano e gestire ogni fase della realizzazione, dalla progettazione e system engineering fino all’installazione e al servizio post vendita.
Marco Nocivelli, Presidente e Amministratore Delegato di Epta dichiara: “Siamo orgogliosi di accogliere Libre all’interno del nostro Gruppo. Questa acquisizione testimonia il nostro interesse per l’Europa centro-orientale, dove siamo già presenti con un polo di coordinamento tecnico-commerciale in Ungheria a Budapest, permettendoci di proseguire in un solido sviluppo in quest’area.” e continua “La Polonia è un mercato molto presidiato, dove crediamo ci siano ampi margini di sviluppo per il Gruppo Epta. Sono, infatti, presenti numerose catene internazionali e ci sono ottime opportunità di consolidamento anche per i Retailer medio-piccoli: attori che guardano con crescente interesse alla qualità, all’innovazione tecnologica, al design e al basso impatto ambientale garantito dalle soluzioni dei nostri brand.”
Il closing è già stato perfezionato e ha validità dal 31 agosto 2017.