Cresce Imoon, cresce lo spazio dedicato a questo evento. Si torna in scena con il mercato italiano, dove i protagonisti rimangono i valori della tradizione, il made in Italy, la tecnologia; si aggiungono due nuovi laboratori, dedicati alle novità dei settori food e fashion, insieme ad alcune anteprime su tecnologie innovative e sistemi che vanno oltre la semplice illuminazione.
Per il settore food: la famiglia Venere Pro potenziata con una nuova gamma di led specifici, ideati per un’illuminazione ancora più mirata per le differenti aree specialistiche (carne, pesce pane e gastronomia), in grado di rispondere ad ogni esigenza e gusto del cliente; cresce anche l’offerta dei riflettori, per un numero sempre maggiore di configurazioni possibili. Si affiancano i lineari con la nuove versioni del Basic System Led: da quella standard (Flat) a quelle più performanti da un punto di vista tecnologico, con altissimo rendimento e uniformità luminosa (Tech e Lens) fino a quella di design (Design).
Vicino al mondo del food, dove ormai l’azienda è leading player, si conferma la nuova realtà del fashion con l’ampliamento delle famiglie di prodotto dedicate, Kimi e Kronos, che rispondono alla duplice esigenza tecnica e di design del fashion retail. Forme eleganti e minimaliste.
Equipaggiamento tecnologico pensato per l’esaltazione dei colori e la valorizzazione dei tessuti; due LED specifici, Spark e Xicato, in versioni differenti a seconda della resa cromatica desiderata; nuove lenti specifiche pensate per dar vita a scenografie di luce differenti.
All’aspetto tecnico, che da sempre caratterizza i prodotti Imoon, vediamo affiancarsi il design; la progettazione illuminotecnica si coniuga con la realizzazione di prodotti esclusivi, ad elevata personalizzazione con la nascita di Makris, nuovo brand di Imoon. Prodotti unici che rispondono ai desideri dei clienti e vengono concepiti all’interno di uno specifico progetto che ha così una propria storia, una sua identità, i suoi prodotti.
Si parla infine di smart lighting introducendo nuove tecnologie che, integrate ai corpi illuminanti, possono supportare i clienti non solo nell’illuminazione ma anche nella vendita. Per conoscerle? Si entra nell’ottagono trasparente all’ingresso dello stand: un mondo a sé; si chiude la porta e il resto scompare. Isolati dall’esterno è il momento per concentrarsi su una delle nuove future proposte di Imoon.