Grande successo del Gruppo Arneg all’edizione 2014 di Euroshop, la più importante Fiera internazionale specializzata nei beni d’investimento del commercio.
Filo rosso del nuovo allestimento standistico - come da tradizione ad alto impatto visivo ed emozionale – era la dimensione globale del Gruppo che ha sedi in tutti i continenti ed esprime la sua forte spinta innovativa in ambito internazionale. ‘Into the world’, lo slogan scelto per l’occasione e volto a rappresentare il mondo in tutti i sensi. Il Mondo della natura, della tecnologia, dell’arte e della cultura. il Mondo dell’enogastronomia, del commercio e dei supermercati. Il Mondo del Gruppo Arneg e di tutte le sue filiali. Il Mondo delle persone che con l’energia delle idee, l’eco sostenibilità delle soluzioni e l’etica delle scelte migliorano il Mondo.
Un percorso che si snodava tra macro aree, spazi espositivi e soluzioni scenografiche di grande effetto studiati per stimolare la curiosità verso un progetto imprenditoriale altamente evoluto. Un percorso che ha preso corpo in tappe fondamentali come la presentazione del ‘progetto ‘O-ZONE’, che sta dando ottimi risultati, realizzato in sinergia con l’Università di Padova, per sperimentare l’utilizzo dell’ozono nei sistemi di refrigerazione commerciale, volto a potenziare l’igiene e la sicurezza nella conservazione dei prodotti alimentari.
Altro snodo memorabile, la presentazione in anteprima mondiale, in collaborazione con Cooltech Applications (Fr), di un prototipo di mobile espositore a refrigerazione magnetica che utilizzando l’effetto magneto-calorico produce freddo.
Una vera e propria rivoluzione in termini di risparmio energetico, salvaguardia dell’ambiente e sicurezza.
L’area ‘World of Technology’ costituiva un altro punto attrattivo di grande interesse: interagendo con un mega schermo touch era possibile mostrare in tempo reale gli andamenti energetici e i relativi risparmi dei singoli punti vendita che Arneg gestisce in manutenzione.
Un’altra emblematica espressione dell’alto tasso d’innovazione che caratterizza i prodotti e le soluzioni Arneg e che ha trovato nella fiera un’ottima occasione di esplicitazione, grazie anche all’esposizione delle nuove soluzioni d’arredo refrigerate che coniugano design e funzionalità nel migliore dei modi. Un esempio è senza dubbio la versione del Murale ‘Brasilia’ appositamente progettato secondo un concept di spesa agevolata per venire incontro alle esigenze delle persone con difficoltà motorie grazie ad un sistema automatico gestibile tramite touch screen a bordo o IPAD.
Un altro evento particolarmente significativo sono state le congratulazioni pubbliche all’architetto Paolo Lucchetta, invitato dopo la premiazione nello stand Arneg: il primo retail designer italiano a ricevere il prestigioso ‘EHI Retail Design Award 2014’ per la realizzazione di COOP.FI (Novoli), innovativo progetto attuato anche grazie alla collaborazione di Arneg che l’ha supportato con un’avanzata tecnologia frigorifera e soluzioni d’arredo ad hoc.