Manhattan Associates Inc. (NASDAQ: MANH) annuncia una partnership con Twilio (NYSE: TWLO) per offrire ai rivenditori esperienze di acquisto più personalizzate e fornire una soluzione di comunicazione unificata che i dettaglianti possono utilizzare per raggiungere i clienti in diverse aree geografiche e tramite molteplici canali di comunicazione.
Nel contesto attuale, i consumatori non solo richiedono la possibilità di acquistare o ricevere prodotti ovunque e in qualsiasi momento, ma desiderano anche la massima flessibilità nel modo in cui comunicano e interagiscono con i rivenditori. In quanto prima piattaforma di commercio unificato, Manhattan Active® Omni è stata progettata appositamente per i rivenditori che desiderano coinvolgere in modo intelligente i clienti durante tutto il percorso di acquisto. Twilio, la principale piattaforma di comunicazione cloud, ha democratizzato i canali di comunicazione per rendere semplice per le aziende dialogare con i clienti in ogni momento e con diiversi metodi.
Manhattan Active Omni agevola un rapporto stretto tra i dipendenti del negozio e i clienti per comunicazioni personalizzate, pianificazione e tracciamento degli appuntamenti, condivisione personalizzata del lookbook e consigli sui prodotti. Sfruttando la piattaforma di Twilio, Manhattan Active Omni offre ora un approccio standardizzato per supportare le comunicazioni con i clienti, utilizzando le modalità di comunicazione tramite SMS o e-mail, con controlli di opt-in e opt-out.
“Il punto vendita non è più solo un posto dove fare acquisti, ma un luogo di servizio strategico del brand, che influenza altri luoghi di servizio. I negozi devono essere in grado di comunicare con i clienti alle condizioni che un cliente preferisce. E la comunicazione deve essere mirata e pertinente. Questo non è più facoltativo ", ha affermato Kevin Swanwick, senior director di Retail Solutions di Manhattan.
"Manhattan Active Omni ha il potenziale per reinventare il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti", ha affermato Ross Eberhart, VP, Industry ISVs di Twilio. "Come risultato della nostra partnership, i rivenditori saranno in grado di ascoltare meglio i propri clienti, comunicare con loro tramite i loro canali preferiti e agire sulle intuizioni che hanno raccolto attraverso questa interazione".
Twilio
Milioni di sviluppatori in tutto il mondo hanno usato Twilio per applicare la magia delle comunicazioni al miglioramento di qualsiasi esperienza umana. Twilio ha democratizzato canali di comunicazione come voce, testo, chat, video ed e-mail virtualizzando l'infrastruttura di comunicazione del mondo attraverso API che sono abbastanza semplici da essere utilizzate da qualsiasi sviluppatore, ma abbastanza robuste da alimentare le applicazioni più esigenti del mondo. Rendendo le comunicazioni parte del toolkit di ogni sviluppatore di software, Twilio consente agli innovatori di ogni settore - dai leader emergenti alle più grandi organizzazioni del mondo - di reinventare il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti.
Manhattan Associates
Manhattan Associates è un’azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale. Un successo garantito soprattutto dalla competenza dei nostri collaboratori. Le nostre soluzioni sono in grado di creare un flusso unico di informazioni che percorre l’intera azienda, unendo tutti i sistemi informatici e permettendo quindi al consumatore di ricevere i prodotti attraverso l’esecuzione della supply chain. Il nostro software, la piattaforma tecnologica e un'esperienza senza pari, favoriscono la crescita dell’azienda che si traduce in un aumento di redditività per i nostri clienti.
Manhattan Associates, marchio leader nella catena di distribuzione, progetta, costruisce e distribuisce soluzioni cloud e on-premise, per trarre i massimi benefici dal mercato omnicanale attraverso l’interconnessione tra i punti vendita e i centri di distribuzione.