IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili, presenta il suo nuovo sito, pensato come un autentico hub in grado di raggruppare informazioni strategiche per gli esperti della supply chain e i decision maker del settore.
L’obiettivo del nuovo sito è di alimentare ed incentivare il confronto che vada oltre l’attività di business quotidiana inerente alla supply chain, condividendo la visione degli esperti sul mondo IFCO.
La navigazione semplice e l’interfaccia user friendly sono pensate per consentire ai visitatori di trovare velocemente informazioni dettagliate sull’offerta IFCO e spunti interessanti relativi alle tendenze del mercato di riferimento. Nella sezione “Servizi & Prodotti” vengono resi disponibili tutti i dettagli relativi agli RPC, al sistema di pooling SmartCycle™ e ai servizi digitali proposti da IFCO.
Sul sito sono inoltre disponibili informazioni tecniche e datasheet scaricabili relativi all’intera gamma delle oltre 70 tipologie di RPC, pensati specificamente per frutta, verdura, carne, pesce, uova, pane e molti altri prodotti.
Servizi e prodotti top di gamma
IFCO SmartCycle™ è un modello di economia circolare che garantisce una gestione più efficiente e sostenibile della supply chain. Dalla consegna degli RPC puliti ai produttori fino alla raccolta degli RPC usati presso i retailer, il processo si sviluppa attraverso un flusso continuo che prevede l’ispezione, la pulizia e lo stoccaggio degli imballaggi fino al ciclo successivo. Sul nuovo sito, questo processo viene presentato e illustrato dettagliatamente: sarà ad esempio possibile vedere come funziona il processo di lavaggio degli RPC, che avviene nel rispetto di elevati standard volti a garantire l’igiene e la sicurezza alimentare.
Visitando www.ifco.com, sarà possibile valutare i vantaggi dell’utilizzo degli RPC di IFCO rispetto agli imballaggi usa e getta e i benefici in termini di taglio dei costi, incremento della qualità degli alimenti e riduzione dell’impatto ambientale.
La visione del CEO condivisa con i decision maker della supply chain
Un’altra interessante novità del sito è la sezione dedicata alla vision del CEO, dove verranno discussi i macro trend del settore. Il CEO di IFCO, Wolfgang Orgeldinger, condividerà la sua personale conoscenza del mercato: “I cambiamenti in atto dal punto di vista tecnologico e dei comportamenti dei consumatori così come la crescita della vendita online di prodotti freschi, stanno modificando sensibilmente la fisionomia del mercato alimentare. Questa trasformazione richiederà nuovi strumenti, nuovi approcci strategici e nuove tecnologie. Vogliamo condividere la nostra expertise in tali ambiti per garantire ai nostri clienti di rimanere al passo con i cambiamenti in atto, guidando questa nuova fase” spiega Orgeldinger.
Il nuovo magazine online di IFCO offrirà ai protagonisti della supply chain una costante fonte di informazioni utili relative alla sicurezza alimentare, la sostenibilità, l’automazione, l’innovazione e la digitalizzazione. Referenze e analisi di mercato contribuiranno a testimoniare il miglioramento che le aziende potranno apportare alla propria supply chain grazie al supporto di IFCO.
“Noi di IFCO siamo convinti che non si smetta mai di imparare. In quanto professionisti della supply chain, vogliamo essere sempre aggiornati al fine di continuare a migliorare i nostri servizi perché crediamo che il successo e l’innovazione non possano prescindere dall’informazione. Riteniamo che condividere le nostre competenze potrà essere di ispirazione per i decision maker del settore, accompagnandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Per questo motivo il nuovo sito di IFCO è stato pensato come un vero punto di incontro, confronto e condivisione per creare una supply chain migliore per tutti” conclude Wolfgang Orgeldinger, CEO of IFCO SYSTEMS.
Informazioni aggiuntive
IFCO è il principale fornitore mondiale di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, al servizio di clienti in oltre 50 paesi. IFCO gestisce un pool di oltre 290 milioni di contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) a livello globale, che vengono utilizzati ogni anno per oltre 1,6 miliardi di spedizioni di frutta e verdura fresca, carne, pollame, pesce, uova, pane e altri prodotti dai fornitori ai rivenditori di generi alimentari. Le RPC IFCO garantiscono una migliore catena di distribuzione di alimenti freschi, proteggendo la freschezza e la qualità e riducendo i costi, gli sprechi alimentari e l'impatto ambientale rispetto agli imballaggi monouso. www.ifco.com