Per aiutare i retailer a offrire un'esperienza di acquisto coerente ai propri clienti a prescindere da dove fanno gli acquisti, Oracle ha presentato una suite completa di soluzioni cloud e on-premise integrate con strumenti di analisi che possono essere utilizzate dai retailer di tutto il mondo per personalizzare le offerte, semplificare i processi e aumentare vendite e margini.
"Per coinvolgere e fidelizzare i clienti sui vari canali è necessario disporre di informazioni a valore aggiunto e di un’integrazione dalla fase di pianificazione della strategia di marketing fino al risultato: con questa nuova versione Oracle mette insieme questi elementi. Per la prima volta, i retailer possono utilizzare i servizi Oracle Cloud per individuare le promozioni che interessano al cliente, prevedere e soddisfare la domanda di articoli con caratteristiche uniche e gestire l'inventario in un modo più efficace e univoco per tutti i canali di vendita online, in negozio e all’ingrosso", ha dichiarato Jill Standish (Puleri), senior vice president e general manager, Oracle Retail.
Le soluzioni Oracle specifiche per il retail, unitamente alla più ampia offerta di prodotti e servizi, sono utilizzate da migliaia di retailer in tutto il mondo per rafforzare le relazioni con i clienti, alzare il livello di fidelizzazione e aumentare i profitti.
Con Oracle Retail Release 15, Oracle ha incorporato funzionalità di business intelligence all’interno di tutti i processi più importanti per i retailer e ha ampliato l’accesso e la mobilità via cloud. La nuova versione aggiorna e integra anche Oracle Retail Xstore Point-of-Service e le soluzioni di merchandising per condividere informazioni all’interno dei processi che interessano negozi, merchandising, prezzi e processi di verifica delle vendite.
I retailer ottengono più velocemente informazioni a valore aggiunto con i nuovi servizi Oracle Cloud
Oracle aggiunge quattro nuovi servizi cloud per il retail alla più ampia offerta SaaS, PaaS e IaaS del settore, ampliando l’accesso al cloud per le sue avanzate soluzioni.
- Utilizzando Oracle Retail Sales and Productivity Cloud Service, i retailer possono acquisire informazioni in tempo reale su vendite comparative, produttività del personale e del merchandising, vendite nel negozio e traffico in-store.
- I retailer possono utilizzare Oracle Retail Merchandise Financial Planning Cloud Service per facilitare la pianificazione collaborativa attraverso i canali di vendita online, in negozio e all’ingrosso e allineare meglio le decisioni quotidiane che impattano sulle vendite, gli acquisti di inventario e le promozioni con una strategia aziendale ottimale.
- Nuovi livelli di business intelligence integrati in Oracle Retail Demand Forecasting Cloud Service permettono ai retailer di identificare e ottimizzare una selezione di prodotti, prezzi e promozioni per gli articoli che condividono caratteristiche similari - come modelli o immagini all’“ultima moda” nel settore dell’abbigliamento oppure sapori specifici di yogurt per i negozi di alimentari.
- I retailer possono incrementare le vendite e migliorare l’assistenza clienti utilizzando Oracle Retail Customer Segmentation Science Cloud Service che aiuta a identificare le motivazioni che spingono i clienti ad acquistare determinati prodotti e definire offerte su misura per soddisfare le loro esigenze.
Utilizzando le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service i retailer assicurano una migliore esperienza ai propri clienti
Oracle migliora l'esperienza che i clienti hanno ogni volta che entrano in un negozio grazie allo sviluppo di una serie di nuove funzionalità all’interno delle soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service. L'ultima versione migliora l’esperienza dell’utente dei point-of-service offrendo maggiore mobilità, migliorando la gestione delle eccezioni e assicurando un migliore coinvolgimento del cliente.
- La nuova soluzione Oracle Retail Xstore Point-of-Service Workstation combina hardware e software per aiutare gli addetti del negozio a velocizzare le transazioni tramite point-of-service mobile o alla cassa.
- L’integrazione nativa tra le soluzioni Oracle Retail Xstore Point-of-Service e Oracle Retail Merchandising consente ai retailer di ottimizzare l'inventario, l’evasione degli ordini e la pianificazione, facendo sì che le soluzioni di merchandising e quelle del negozio condividano le stesse informazioni sulla gerarchia, caratteristiche di prodotto, informazioni sull’etichetta, la denominazione, l’inventario, le transazioni e la gestione dei prezzi. Oracle Retail Xstore Point-of-Service è integrato anche con Oracle Retail Merchandising System, Oracle Retail Price Management e Oracle Retail Sales Audit.
Le nuove soluzioni Oracle assicurano ai retailer mobilità, informazioni a valore aggiunto ed efficienza
Con la versione Oracle Retail Release 15 Oracle offre una nuova avanzata tecnologia di analisi e ottimizzazione per il mercato retail fornendo ai retailer maggiori informazioni a valore aggiunto ed efficienza. I nuovi algoritmi Oracle dimezzano il tempo necessario per completare manualmente i processi basati sulle eccezioni che caratterizzano la complessa procedura di elaborazione della fattura, automatizzando fino al 90% delle loro emissioni.
Tutte le soluzioni Oracle sono sempre più fruibili in modalità mobile e l’interfaccia utente è stata progettata in modo da renderla più familiare per chi è già abituato agli strumenti per la ricerca e il reporting e alle applicazioni web più comuni.
Informazioni a supporto
- Oracle Retail V15 Webinar
- Oracle at the NRF Big Show 2016
- Unisciti alla Oracle Retail Community on Facebook and Twitter
About Oracle
Oracle offers a comprehensive and fully integrated stack of cloud applications and platform services. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), visit oracle.com.
Per avere un punto di vista italiano, visita Il blog di Oracle Italia: https://blogs.oracle.com/Il-Blog-di-Oracle/
Per seguire Oracle Italia su Twitter: http://twitter.com/OracleItalia
Per consultare le risorse video di Oracle Italia su YouTube: http://www.youtube.com/user/OracleItalia
Trademarks
Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.