Torna l’annuale appuntamento con Oracle Partner Day che si svolgerà a Milano l’11 febbraio. Sarà una giornata dedicata a tutti i Business Partner italiani, organizzata per illustrare loro le priorità, le strategie e le innovazioni introdotte nelle soluzioni Oracle – dal Cloud alle soluzioni On Premise fino ai sistemi ingegnerizzati – e per comprendere come trasformarle in valore per sé e per i propri clienti.
I partecipanti potranno aggiornarsi sui nuovi trend di mercato e scoprire in particolare la nuova generazione di sistemi ingegnerizzati X5 presentata pochi giorni fa. Alcune sessioni parallele ad hoc saranno dedicate all’offerta PaaS e SaaS Oracle, all’Information Management nell’era del Cloud, Big Data & Analytics, Oracle Exastack e a Oracle Virtual Compute Appliance.
La giornata sarà anche l’occasione per l’appuntamento sempre molto atteso con l’assegnazione degli Oracle Partner Excellence Award, che saranno conferiti ai partner italiani che nel corso dell’ultimo anno hanno conseguito i migliori risultati in termini di capacità di proposta sul mercato, di innovazione delle soluzioni oltre che per iniziative e investimenti ad hoc.
Per partecipare è necessario registrarsi sulla pagina web dedicata. Si può seguire e commentare l’evento via twitter, tramite l’account @OracleItalia e con l’hasthag #OraclePartnerDay
Il programma
Oracle Partner Day si svolge dalle ore 9.30 alle 17.00 presso l’Hotel Melià, in Via Masaccio 19 a Milano.
Dopo il benvenuto, la giornata si aprirà con l’intervento di Fabio Spoletini, Country Leader e VP Technology di Oracle Italia, che illustrerà le priorità di business per il 2015.
A seguire, Sauro Romani, Alliances & Channel Director, delineerà il valore della partnership con Oracle e le novità sui programmi.
A Luigi Scappin, Technology Sales & Consulting Director, sarà invece affidato il compito di evidenziare le principali innovazioni introdotte nella proposizione Oracle Cloud e i recenti annunci relativi all’offerta di sistemi ingegnerizzati, con l’innovativa proposta X5 che porta le elevatissime prestazioni, la semplificazione dell’infrastruttura e la riduzione dei costi tipica di queste soluzioni al cuore dei Data Center più evoluti.
La seconda parte della mattinata vedrà l’intervento di Maurizio Cuzari, Amministratore Delegato di Sirmi SpA, che tratteggerà la trasformazione del mondo dei partner IT in Italia; a seguire, vi sarà un panel di discussione con i Country Leader di Oracle.
Nel pomeriggio, fra le 14.15 e le 16 si terranno le sessioni parallele e a seguire un momento dedicato al networking.
Dichiarazioni a supporto
Sauro Romani, Alliances & Channel Director Oracle Italia: “Oracle Partner Day è un vero e proprio momento di incontro e confronto tra Oracle Italia e i suoi partner. E’ un evento per fare il punto della situazione sulla strategia e la visione di Oracle ma anche per comprendere al meglio le esigenze dell’ecosistema e raccontare le novità in termini di programmi e soluzioni. Il focus di quest’anno sarà su Cloud e Sistemi Ingegnerizzati, i due focus strategici su cui l’azienda sta costruendo la propria crescita”.
Risorse a supporto
Oracle Partner Days
Oracle PartnerNetwork (OPN)
Connettiti alla community degli Oracle Partner via OPN on Twitter, OPN on Facebook, OPN on LinkedIn e OPN on YouTube.