Retex, società focalizzata sull’innovazione a 360° del retail e unico trusted partner di Tencent in Europa, annuncia la propria partecipazione all’edizione 2019 del Forum Retail, in programma presso il Superstudio Più, i prossimi 29 e 30 ottobre. L’evento, ideato e organizzato da IKN Italy, è diventato il più grande Hub di Networking e di Experience tecnologica per la community del Retail, grazie alla completezza dei contenuti e all’alto livello degli Speaker e dei visitatori che in questi anni hanno partecipato alla manifestazione.
Retex partecipa all’evento insieme a Nicola Canzian, Managing Partner di Digital Retex, divisione digital dell’azienda che sarà tra i relatori della tavola rotonda Luxury Goods & Export nella Via della Seta, in programma il 30 ottobre, alle ore 14:30, nell’area New Trend Lab. La conversazione, moderata da Marco Bettin, Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Cinese, sarà l’occasione per tutti i presenti di comprendere come orientarsi nel commercio transfrontaliero (dazi e procedure doganali), come comunicare nel mercato orientale (dalla stampa cartacea al digital advertsing ai social influencer), il ruolo dell’e-commerce nell’espansione del mercato globale e il giusto mix di canali per una strategia digitale vincente in Cina.
“Partecipare al Forum Retail e in particolare a questa tavola rotonda ci permette di condividere la nostra expertise sul mercato cinese in qualità di unico trusted partner di Tencent in Europa: per rivolgersi nel modo giusto a oltre un miliardo di consumatori, occorre, infatti, un alto livello di conoscenza capace di combinare attentamente l’identità dei brand con le specificità locali.” ha dichiarato Nicola Canzian. “E, naturalmente, servirsi dei giusti canali; a partire da WeChat, tramite primario di relazione con il consumatore nel mercato cinese online, per continuare con Weibo, Baidu, Ctrip, etc.”.
“La nostra esperienza consente la corretta profilazione del target, la gestione della comunicazione, la mediazione culturale, la pianificazione pubblicitaria, la realizzazione di una customer experience fortemente personalizzata, l’integrazione con i principali sistemi aziendali, i servizi più evoluti e fortemente orientati all’engagement.” ha concluso Fausto Caprini, CEO di Retex. “Se opportunamente gestito, l’official account WeChat e tutte le iniziative create ad hoc sui canali social cinesi, sono il mezzo ottimale per realizzare questi obiettivi. E, quindi, trasformare una semplice vetrina di prodotti e di servizi in un tramite per le vendite in Cina.”
Nicola Canzian è a disposizione durante tutta la giornata del 29 e del 30 ottobre per approfondire con la stampa queste ed altre tematiche connesse.
A proposito di Retex
Retex si propone al retail, italiano e internazionale, con competenze, risorse e tecnologie utili a supportare qualsiasi indirizzo strategico e a governare la complessità operativa. I servizi di Retex sono il mezzo per ottenere miglioramenti misurabili - in termini di tempo, qualità e costi - nei processi tipici della distribuzione e nell’innovazione del retail. Grazie alla partnership esclusiva con WeChat in Europa, Retex è per tutti i brand occidentali il tramite naturale di approccio culturale e comunicativo alla Cina e di consolidamento della loro presenza commerciale.
Fondata a Milano nel 2010, dove mantiene il proprio Headquarters, Retex conta oggi oltre 200 professionisti del settore, con uffici a Torino, Modena, Firenze, Ivrea, Albenga, Londra e Shanghai.