La partnership di fiducia tra l'azienda di commercio all'ingrosso Selgros e Schweitzer, che dura ormai da 15 anni, entra nel vivo con l'apertura del nuovo negozio Cash & Carry a Lubin, in Polonia.
A differenza dei negozi Selgros tedeschi, in Polonia i punti vendita sono accessibili anche ai consumatori finali, motivo per cui sono stati installati reparti di assistenza in tutte le aree dedicate ai prodotti freschi.
Il negozio si estende su una superficie di 8.531 mq ed è situato in un centro commerciale che ospita anche altri marchi e differenti attività commerciali, tra cui una palestra.
Il cliente raggiunge l'ingresso dell'area di vendita classica Selgros direttamente dalla galleria commerciale del centro. Per accogliere i clienti all'ingresso del centro commerciale, Selgros ha installato un proprio ristorante e un'ampia area salotto, la cosiddetta "Brasserie", dove cuochi professionisti preparano un'ampia selezione di piatti davanti ai clienti.
Per il nuovo negozio C&C è stato applicato per la prima volta in Polonia lo stesso concetto di successo di Selgros Braunschweig. Il linguaggio visivo e la grafica applicata su grandi superfici, il concetto originale di Selgros, sono stati adottati nello stesso stile e adattati alla location. Il concetto grafico del centro commerciale è stato integrato con contenuti sulla storia e sulla città di Lubin, che affonda le sue radici nell'industria mineraria. In questo senso, grafiche murali con scene dell'industria locale accompagnano il consumatore in tutti i reparti.
La brasserie, come punto di incontro per un caffè o un pranzo veloce, è caratterizzata da diversi arredi per le sedute che identificano le diverse zone del ristorante. Inoltre, differenze di altezza dell'edificio ben evidenziate in quest'area rendono questo spazio accogliente e unico.
Come in tutti i negozi Selgros, il servizio clienti si trova all'ingresso del punto vendita ed un’area dedicata ad articoli non alimentari e stagionali accoglie i clienti. In linea con la grafica ispirata all’industria mineraria, la presenza del mattone, già adottato a Braunschweig, attraversa come un filo rosso l'intera area di vendita del negozio. Applicato nell'area d'ingresso, nel reparto vini e liquori e nell'area casse, sottolinea l'aspetto industriale del concept generale.
I reparti dei freschi seguono l'esempio di Selgros Braunschweig in termini di grafica e scelta dei materiali e contribuiscono in modo significativo a rafforzare il carattere di mercato. La grande grafica a parete varia a seconda del reparto e aiuta il consumatore a differenziare i vari servizi. Come tutti i banchi dei reparti freschi del negozio, anche un armadio refrigerato per i prodotti affumicati sviluppato appositamente per il sito di Lubin, è prodotto da Schweitzer.
Info progetto:
Cliente: Selgros Polonia
Luogo: Lubin, Polonia
Superficie: 8.531 m²
Apertura: 14.03.2023
Interstore: Concetto, design, grafica, pianificazione layout.
Schweitzer: Project Management, shopfitting, produzione, montaggio, banchi, luce e soffitti
Tutti i banchi freschi provengono dalla produzione propria di banchi refrigerati Schweitzer.
Photo Credits: Daniel Horn Photography
Informazioni generali sull'azienda
Interstore
Interstore è stata fondata nel 1987 come piattaforma di innovazione per il commercio al dettaglio ed è oggi un'agenzia di commercio al dettaglio indipendente e di successo internazionale con sede a Zurigo, vari uffici in tutta Europa, numerosi progetti premiati e una rete internazionale di partner. Con più di 30 esperti impiegati permanentemente, vanta competenze che spaziano dal design di negozi al visual marketing e dal graphic design alla consulenza nella retail intelligence. In Interstore, design, funzione, visual merchandising e comunicazione sono inseparabili e i progetti sono caratterizzati da un solido know-how di vendita al dettaglio e da una forte attenzione ai desideri del cliente.
Schweitzer
Con oltre 800 dipendenti, Schweitzer è un'azienda leader a livello internazionale nell'arredamento di negozi, che sviluppa e implementa negozi, mobili e soluzioni shop-in-shop di successo. Questi coprono sia progetti individuali una tantum che l'implementazione e il rollout di prodotti di serie per clienti attivi a livello globale. Le competenze principali dell'azienda, fondata nel 1927, includono: gestione dei progetti, impianti di produzione propri per mobili in legno, metallo e mobili refrigeranti, nonché hub logistici con una presenza globale. Nel centro di sviluppo e tecnologia, presso la sede centrale dell'azienda a Naturno in Alto Adige, una grande varietà di specialisti lavora ogni giorno per trasformare i sogni e le idee dei clienti in realtà.