Sourcesense S.p.A. (AIM:SOU) società operante nel settore IT sui mercati italiano ed inglese e leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source”, ha firmato con una multinazionale leader nella Grande Distribuzione un contratto del valore di poco superiore ai 300.000 euro per la fornitura di una piattaforma cloud ad alta affidabilità e scalabilità, erogata in modalità SaaS (Software as a Service), che servirà come supporto allo sviluppo della rete distributiva e alla gestione delle infrastrutture delle filiali.
La nuova commessa, oltre a rappresentare un importante passo nell’ambito della strategia di crescita dell’area ad alta redditività dei Cloud Services, segna anche l’ingresso di Sourcesense nella GDO, mercato oggi impegnato a gestire le nuove richieste dei consumatori che puntano ad una maggiore digitalizzazione e servizi da remoto.
La durata del contratto è pari a 12 mesi.
Marco Bruni, Presidente e Amministratore Delegato di Sourcesense, ha così commentato: “Siamo soddisfatti di annunciare questo contratto che rappresenta la naturale evoluzione della strategia di rafforzamento nell’ambito della service line ad alta profittabilità “Cloud Services”. È sicuramente un segnale importante dell’apprezzamento da parte del mercato della nostra offerta. Siamo, inoltre, contenti di poter entrare in un mercato nuovo per noi, quello della GDO, che sta vivendo un momento di fermento e per il quale la digitalizzazione dei processi di vendita giocherà sempre più un ruolo rilevante”.
Sourcesense è una società, operante nel settore IT sui mercati italiano ed inglese, leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source” e partner ideale per affrontare un percorso di evoluzione digitale che passa anche per la trasformazione delle strutture organizzative, delle metodologie di lavoro e delle pratiche operative. Proponendosi come fornitore di tecnologia, Sourcesense affianca aziende di classe enterprise, leader nei loro mercati di riferimento ed appartenenti a tutti i settori di attività (Industria & Servizi, Telco & Utility, Editoria & Media, Banking & Insurance, Fashion & Gaming e Pubblica Amministrazione). La Società impiega oltre 130 dipendenti e ha sedi a Roma, Milano, Cosenza e Londra. Ha chiuso il 2019 con circa 14,5 milioni di euro di ricavi delle vendite.