Un pomeriggio all'insegna della prevenzione per un sano futuro dei nostri bambini. Sabato 18 aprile 2015, per il ciclo “Io sto bene in Galleria” l'Associazione Salute in Movimento di Nerviano, con il patrocinio del Comune di Monza, in partnership con il CAM Centro Analisi Monza, ha organizzato un momento di prevenzione per informarsi sulle conseguenze dell'eccesso ponderale nei bambini come fattore di rischio per patologie cronico-degenerative, e un momento di coinvolgimento dei più piccoli per prevenire le patologie anche grazie allo sport, come la bici e le arti marziali.
Presso il Centro Commerciale Auchan di Monza, infatti, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, ci sarà l'incontro “La parola al medico”, che dà spazio a domande e risposte, trasformando il momento informativo in gioco di apprendimento, con la possibilità di vincere una maglietta rispondendo correttamente alle domande sulla salute.
Ci sarà anche la possibilità, fino a esaurimento posti, di far fare al proprio bambino uno screening pediatrico cardiometabolico e posturale gratuito, con i professionisti del centro CAM.
Alle ore 16.00, con la cuoca Natalia Cattelani, i bambini potranno preparare la propria merenda all'insegna della sana alimentazione.
Dalle 16.45 alle 18.45 ci saranno, poi, “A tutta bike!” e “Conosci le Arti Marziali”. Ci saranno una ciclofficina dove poter portare la propria bici e un percorso didattico di bicicletta per bambini e ragazzi con gli istruttori del PBS Team, mentre con la Scuola di Arti Marziali That Long Kung Fu e Viet Vo Dao si potrà assistere ad una dimostrazione di queste discipline e fare una prova gratuita della disciplina per bambini.
Inoltre, fino a esaurimento scorte, i partecipanti verranno omaggiati con prodotti freschi Auchan e con buoni sconto CAM per il pacchetto “School Kids Check”.
L'Associazione Salute in Movimento di Nerviano promuove la salute e il benessere psicofisico della persona attraverso corsi di attività motoria e diffonde la cultura di una buona salute e prevenzione, organizzando iniziative sul territorio con il patrocinio dei Comuni di competenza.