La solidarietà è al passo con la tecnologia. Per contribuire alla grande raccolta alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, i clienti di Auchan quest'anno potranno partecipare anche facendo la spesa on line.
Dal 22 al 26 novembre, sul sito shop.auchan.it, raggiungibile anche dal sito del Banco Alimentare, sarà possibile accedere ad una sezione dedicata e scegliere, tramite un semplice click, gli alimenti a lunga conservazione da donare al Banco Alimentare. La merce verrà stoccata in magazzino per il ritiro a fine campagna e verrà destinata alle persone che si trovano in condizioni di povertà.
Sabato 24 novembre, sarà possibile inoltre donare la spesa anche recandosi in uno dei punti vendita di Auchan Retail Italia (Auchan o Simply), dove saranno presenti i Volontari della Fondazione Banco Alimentare, disponibili anche per distribuire tutto il materiale informativo sulla campagna.
Auchan Retail Italia è il gruppo della grande distribuzione italiana che opera in 19 regioni con circa 19.000 collaboratori e una rete multiformat di circa 1.500 punti vendita (di cui oltre 260 diretti), tra ipermercati Auchan, supermercati a insegna Auchan, Simply, IperSimply, negozi di prossimità ad insegna MyAuchan e PuntoSimply e oltre 50 drugstore Lillapois. Sugli scaffali di ipermercati e supermercati sono presenti oltre 5.000 prodotti a marchio, circa 17.000 prodotti locali e un terzo dei fornitori è composto da Pmi. La valorizzazione del Made in Italy si concretizza anche con l’attività Export: 1350 prodotti alimentari di 150 PMI sono esportati in 29 Paesi, di cui 14 in cui è presente la propria insegna.