Negli ultimi anni Conad del Tirreno è sempre stata a fianco del Comune con il sostegno costante alla Notte Bianca, quest’anno la cooperativa raddoppia il suo contributo e sarà sponsor della lunga “Estate Fiorentina” . Un’estate lunga sei mesi che comincerà il 30 aprile con la ‘Prima notte d’Estate’, e si concluderà il 30 ottobre. Confermata la formula di durata maggiore della kermesse cittadina che ben ha funzionato lo scorso anno distribuendo gli eventi dalla primavera all’autunno in modo omogeneo, con oltre 700 appuntamenti di ogni genere e circa un milione di presenze nel 2015.
La ‘Prima notte d’Estate’ rappresenterà l’ouverture dell’Estate Fiorentina che punterà a far scoprire attraverso l’arte e la cultura luoghi insoliti di Firenze attraverso itinerari meno battuti dal turismo di massa. Una notte che svelerà un altro volto della città, forse meno noto ma non per questo di minor valore”. Tra le iniziative in preparazione per la rassegna, i ‘100 concerti in 100 musei’ ovvero il festival di musica a corde String City, un importante evento realizzato con Pitti nel mese di giugno, uno al cimitero delle Porte Sante a 100 anni dalla pubblicazione dell’Antologia di Spoon River, e un appuntamento speciale in collaborazione con il carcere di Sollicciano.
“Prima partner della Notte Bianca, ora lo siamo dell’intera Estate Fiorentina: le iniziative che si svolgeranno nell’arco di sei mesi saranno importanti per la città, nell’ottica della promozione della cultura, degli eventi artistici che avvicinano e fanno incontrare tante persone e nell’ottica della valorizzazione del territorio. Un ottima occasione per dare valore al contesto urbano e non, e a quanto esso può offrire, per dare impulso al commercio e al turismo e per tanti un modo conoscere più a fondo la propria città ” - sottolinea L’amministratore Delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. “E’ altresì un’occasione per far sentire la vicinanza di Conad e dei suoi soci alla città e ai cittadini, contribuendo a portare all’attenzione il meglio della vita quotidiana e del territorio. Per quanti, come noi, credono nella forza del territorio, vivere la città in una prospettiva del tutto inedita - fatta di eventi e appuntamenti, collaborazioni artistiche e rassegne – è uno stimolo a fare ancora di più per dare risposta alle esigenze, non solo alimentari e di risparmio, delle comunità in seno alle quali operiamo con i nostri soci. La distintività di Conad passa dal territorio ed è sinonimo di una presenza capillare, per questo con i nostri punti di vendita vogliamo essere vero punto di riferimento nelle aree in cui operiamo”.
Ribadito dunque l’impegno e la sensibilità di Conad del Tirreno e dei suoi soci sul territorio ; impegno costante e dimostrato in più occasioni attraverso il sostegno alle tante iniziative di valorizzazione del territorio fiorentino e di promozione e sviluppo delle attività economiche sociali e culturali. Basta citare iniziative come Wine Town, Notte Bianca, la Maratona di Firenze e Firenze corre, la preziosa collaborazione con la Sovraintendenza ai Beni Culturali per attività di restauro e recupero di opere d’arte e mostre, nonchè la continua e fattiva collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer e la Fondazione Tommasino Bacciotti onlus.