Conad Promuove Montecatini Opera Festival 2016

Giunto alla sua diciottesima edizione, Montecatini Opera Festival si prepara a riaprire i battenti in un perfetto connubio di tradizione e innovazione.
La novità quest’anno è data anche dalla partnership con Conad che firma la stagione lirica estiva montecatinese: dai “I Concerti di Primavera”, una rassegna d’eccezione  con giovani talenti e grandi interpreti della scena internazionale, al San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival con affermati cantanti italiani che si esibiranno a fianco di noti artisti del panorama lirico russo, fino agli  appuntamenti con l’opera lirica.
Conad sostiene anche la nascita del MOA – Montecatini Opera Academy, un’Accademia internazionale di alto perfezionamento lirico: vera novità del 2016. L’obiettivo prioritario del MOA è quello di diffondere la cultura musicale, attraverso l’organizzazione di corsi di alto perfezionamento nel canto lirico sotto la guida di professionisti di fama internazionale
Da aprile ad ottobre, il cartellone conta 21 appuntamenti, ambientati nei luoghi più affascinanti delle Terme di Montecatini. Tra questi, il bellissimo salone storico delle Terme Excelsior, autentico gioiello di architettura e luogo ideale per esaltare l’aspetto più intimo della musica, e le Terme Tettuccio, dove il fascino del Liberty amplifica le suggestioni melodiche dei grandi operisti italiani, che spesso elessero la cittadina termale come luogo ideale per dare libero sfogo all’ispirazione.
 “Il Montecatini Opera Festival rappresenta un’ occasione di forte richiamo sul territorio e soprattutto un palcoscenico di incontro per gli appassionati ed i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo” - commenta  Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad del Tirreno  – “  Riteniamo che questa sia una grande occasione per dare il nostro contributo per  valorizzare la tradizione  lirica e la vocazione artistica del nostro territorio, creando così anche valore per tutto il comune di Montecatini.  L’incontro con un progetto che richiama ed offre preziose opportunità di crescita e di valorizzazione del  patrimonio artistico – continua Baldi - è fortemente affine alle “nostre corde” di azienda impegnata a dialogare costantemente con il territorio, le istituzioni, i cittadini ed a confrontarsi con iniziative che rinsaldano il legame cultura, tradizione e valori. Conad del Tirreno e i suoi soci sono sempre pronti a dare il proprio convinto sostegno a iniziative che abbiano la finalità di valorizzare il territorio in tutte le sue espressioni”.
Promuovere il patrimonio culturale,  mostrando  itinerari turistici  di grande appeal , contribuire a svelarne appieno  l’attrattività  e il meraviglioso potenziale, nonché creare valore per il Comune di Montecatini e della Toscana è un obiettivo che  Conad condivide appieno ed incentiva attraverso il lavoro costante e attento dei suoi soci sul territorio. Favorire il dialogo  fra le culture e creare una rete di scambio internazionale , valorizzando e promuovendo  l’arte in ogni sua forma, in questo caso quella musicale, come linguaggio universale, è un grande valore di cui Conad si fa portavoce.
Conad del Tirreno - Conad del Tirreno è una delle attuali sette imprese cooperative tra imprenditori dettaglianti indipendenti associata al consorzio nazionale Conad ed ha sede a Pistoia. Associa 212 soci imprenditori – 120 in Toscana e provincia di La Spezia, 40 nel Lazio, 52 in Sardegna – con 341 punti di vendita che, nel 2015, hanno sviluppato un fatturato di oltre 2,35 miliardi di euro. Gli occupati sono complessivamente 9.500 mila. Con le operazioni di acquisizione di punti di vendita e il programma di nuove aperture e riqualificazione della rete esistente, la cooperativa ha consolidato il lavoro svolto dai soci imprenditori, centrando l’obiettivo della leadership in Sardegna, con una quota di mercato del 18 per cento e accrescendo le quote di mercato nel Lazio (assieme a PAC 2000A ) con una quota del 23 per cento ed in Toscana del 15 per cento (fonte: GNLC). Conad del Tirreno ha in funzione 11 distributori di carburanti a insegna Conad, 22 parafarmacie e 3 corner Ottici.