Coop Adriatica: 70 mila amici di Libera.

Grazie all'iniziativa "Gli amici della fattoria", la Cooperativa ha raccolto fondi per le attività dell'associazione di don Luigi Ciotti.
Come in una favola a lieto fine: felici e contenti.  Si perché grazie alla generosità dei clienti di Coop Adriatica che hanno partecipato all'iniziativa "Amici della Fattoria", sono stati raccolti e devoluti 70.000 euro a "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", l'associazione di don Luigi Ciotti. Zeno e Tobia, Nina e Camilla e tutti i loro amici hanno raccontato ai più piccoli il mondo della natura e della legalità in modo divertente. In soli due mesi di raccolta dei bollini, 586 mila sono i peluche collezionati  e 22 mila le copie del libro vendute per descrivere il rispetto degli animali, la solidarietà e l'impegno sociale.
Cifre importanti, che oggi contribuiscono anche a sostenere le attività della cooperativa di Libera Terra "Rita Atria" – sorta sui terreni confiscati alle mafie nel Trapanese, nei comuni di Castelvetrano, Partanna e Paceco – nell'ambito della campagna coordinata da Libera "La legalità mette le radici". La campagna ha tre obiettivi principali: piantumare alberi sui terreni confiscati, rafforzare le potenzialità produttive delle cooperative di Libera Terra che li gestiscono in termini di infrastrutture e mezzi, e sviluppare nuovi progetti per la valorizzazione delle terre confiscate.
La donazione dei 70.000 euro è stata accompagnata, nella prefettura di Trapani, dalla consegna di un "assegnone" simbolico da parte del vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni al referente provinciale per Trapani di "Libera" Salvatore Inguì.