Sport e solidarietà si sono uniti ancora una volta a Padova in occasione della Pink Run 2024 e anche Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.) si è vestita in rosa per correre al fianco delle donne. Un’iniziativa che domenica 12 maggio ha colorato la scenografica cornice di Prato della Valle e delle principali vie del centro di Padova e che Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha supportato come main sponsor per l’ottavo anno consecutivo.
La Pink Run 2024 è stata inoltre per Despar Nord l’occasione per ribadire, insieme alla Questura di Padova, l’impegno concreto per il contrasto alla violenza di genere. Un messaggio che è stato sottolineato anche dal grande palcoscenico della manifestazione di Padova grazie alla distribuzione di opuscoli informativi all’interno del pacco gara dato alle partecipanti, creati dall’Azienda in collaborazione con il Ministero degli Interni con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso questo fenomeno e promuovere la prevenzione costruendo un filo diretto con le forze dell’ordine, e grazie all’intervento di una referente dell’unità anticrimine della Questura di Padova che ha raccontato la collaborazione tra Despar Nord e le Questure del Veneto in merito alle campagne di prevenzione realizzate su diverse tematiche di pubblico interesse, tra cui appunto la violenza di genere, e l’importante attività che le forze dell’ordine svolgono ogni giorno per contrastare e prevenire la violenza di genere, in tutte le sue diverse forme.
A coronamento dell’impegno dell’azienda, inoltre, una squadra di collaboratrici di Despar Nord ha preso attivamente parte alla corsa percorrendo con grinta ed entusiasmo gli 8 chilometri previsti dal percorso insieme alle tantissime donne che hanno partecipato a questa iniziativa benefica, diventata negli anni simbolo di tenacia, solidarietà, condivisione e amicizia, il cui ricavato quest’anno sarà destinato al supporto di due Onlus Padovane (La Migior Vita Possibile e Centro Veneto Progetti Donna) impegnate rispettivamente nella cura e assistenza alla popolazione pediatrica e nel sostegno delle donne vittime di violenza e dei loro bambini.
Despar Nord
Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.