Euronics:“Svuotanegozio”, la campagna back to school 2015 dell'insegna.

Per la maggioranza delle famiglie italiane le vacanze si sono concluse o stanno per finire. Il rientro in città e al tran tran quotidiano valgono per tutti: i grandi tornano in ufficio, i ragazzi a scuola.
Settembre prevede spesso acquisti tecnologici e di prodotti informatici; per questo motivo Euronics, insegna leader in Italia per numero di punti vendita e seconda per fatturato, ha previsto uno speciale volantino back to school. La promozione “Svuotanegozio” prenderà il via domani e durerà fino a mercoledì 16 settembre, proponendo prezzi scontati su tutte le categorie merceologiche.
Per quanto riguarda il comparto IT, a cui è stato riservato lo Speciale, da segnalare una vasta gamma di stampanti, tablet, desktop e notebook aggiornabili al nuovo sistema operativo Windows 10 e con Office 365 Personal incluso.
Grande attenzione anche ai tv, agli smartphone e ai grandi e piccoli elettrodomestici.
Come sempre è previsto un focus particolare sull'home entertainment: per tutto il periodo della campagna sarà possibile acquistare i due prodotti top seller – PS4 e XBOX ONE - a prezzi scontati e in bundle con alcuni titoli tra i più famosi. Nel dettaglio, in abbinamento alla XBOX ONE, i giochi Fifa15 e Battlefield Hardline, mentre su PS4 sono previste due differenti combinazioni: la console, il gioco Until Dawn e Batman Arkham Knight, oppure la coppia Metal Gear Solid V The Phantom Pain più Resident Evil 4 in versione digitale.
Il mondo dell'intrattenimento ha infatti compiuto un ulteriore passo verso l'era digitale: come la musica, anche i giochi ora sono “liquidi”; in particolare, PlayStation ha creato speciali contenuti, adesso disponibili da Euronics. Si chiamano ESD card le schede prepagate che permettono di acquistare, direttamente dalla console e in totale sicurezza, gli Abbonamenti Plus pensati per giocare in multiplayer on line, e i Contenuti Aggiuntivi che arricchiscono al massimo l'esperienza di gioco.
In ultimo, continua il legame a doppio filo tra l'insegna e il grande cinema: anche in occasione dell'uscita dell'attesissimo film di Josh Trank “Fantastic 4 - I fantastici 4”, nelle sale italiane da giovedì 10 settembre, si potrà partecipare al concorso valido dal 31 agosto al 13 settembre e vincere fantastici premi!
“Svuotanegozio” sarà supportata da un'ampia campagna di comunicazione che prevede massima visibilità attraverso i volantini, il supporto televisivo, radiofonico e web.
In particolare, con questa promo, Euronics inaugura una serie di spot tv caratterizzati da una creatività del tutto nuova per l'insegna, ma sempre a firma dell'agenzia Max Infomation.
Al centro ci sono i clienti: lo stile narrativo scelto dal regista Dario Piana si basa su scene che li ritrae in situazioni di normale quotidianità; quando però la conversazione si sposta sul mondo della tecnologia si “apre” il portone magico che li proietta automaticamente nel regno/negozio Euronics. Il negozio e il personale diventano i protagonisti, attorno ai quali ruota la relazione dei clienti con l'insegna.
Lo spot si chiude con la sintesi degli elementi che caratterizzano il brand: il sorriso degli addetti alla vendita, lo store moderno e Napoleone a ricordare che Euronics... è il regno della tecnologia!
Il nuovo #tecnologiafacile si colloca proprio in questo contesto, e "alza la palla" alle attività digital che lo esploderanno in ricchi contenuti e in un concorso social.