Continua, con l'impegno di sempre, il connubio tra il Gruppo Gabrielli e l'Associazione Iom Onlus coinvolti nel progetto Traguardo prevenzione, l'appuntamento di riferimento per la lotta al tumore al seno.
Di particolare rilevanza, questa edizione 2014 sarà ricordata perchè intensifica l'attività di prevenzione femminile rivolta a tutte le donne di età compresa tra i 40 e i 50 anni, una fascia non inserita nel programma di screening della Sanità Pubblica.
Il Gruppo Gabrielli sposa questa causa e ospita anche quest'anno, il team di specialisti dell'Asur che eseguiranno visite mammografiche gratuite grazie ad una unità mobile di mammografia all’interno di un camper posizionata in un area dedicata presso il cc Al Battente lunedì 6 ottobre dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Insistendo sulla divulgazione e prevenzione è possibile rendere consapevoli le donne sull'importanza degli strumenti di diagnosi precoce che in molti casi risultano determinanti per tutelare e salvaguardare il proprio benessere fisico.