Il programma loyalty di SGM Distribuzione realizzato in collaborazione con Lindbergh-Gruppo Roncaglia tra i vincitori dell'NC Digital Awards 2014

unieuroSi è svolta martedì 25 novembre, a chiusura lavori dello IAB Forum 2014 dedicato al tema "Inspiring Digital Ideas", la terza edizione degli NC Digital Awards, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online. Sul palco del MICO di Milano, Selvaggia Lucarelli ha condotto una serata ricca e scandita dall'assegnazione di numerosi riconoscimenti.
SGM Distribuzione, l'azienda operante sul territorio italiano con l'insegna Unieuro, si è aggiudicata il premio "Altre soluzioni digitali - Digital signage, digital out of home", con il progetto "Marcopolo Club - La via dei Vantaggi", il programma fedeltà ideato in collaborazione con Lindbergh, l'agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty e CRM che ha realizzato lo sviluppo creativo e la piattaforma di gamification.
Marcopolo Club - La via dei Vantaggi è infatti un innovativo sistema loyalty che si basa sul coinvolgimento dell'utente. Attraverso attività di engagement e gamification (quiz, indovinelli, curiosità sulla storia della tecnologia etc...), i consumatori hanno la possibilità di accumulare punti non solo grazie agli acquisti effettuati, ma anche con formule di entertainment multicanale.
Con un concept ispirato alla lunga storia e alla mission del brand, Time Machine è stato ideato per offrire ai consumatori allo stesso tempo infotainment e vantaggi commerciali.
"Marcopolo Club - La via dei vantaggi, fruibile da tutti i device e dai social, è un esempio di esperienza coerente e a 360 gradi con la nostra insegna, che culmina nella shopping experience in store e online.” Commenta Santa Maccarone CRM Manager di Unieuro che conclude “4 milioni di consumatori italiani sono possessori della nostra card. Oltre 500 mila utenti inoltre hanno giocato con Time Machine. I numeri e il riconoscimento ottenuto dimostrano l’importanza di continuare a investire nell'engagement e nella multicanalità.”