Le Profumerie Limoni e La Gardenia, la catena beauty più grande d’Italia, affidano alla creatività di Italia Brand Group la nuova campagna pubblicitaria televisiva dedicata alla novità più importante del 2016 per il Gruppo LLG: la Make up School by Smashbox Cosmetics, il marchio di cosmesi nato negli studi fotografici omonimi di Los Angeles e riconosciuto fra i brand più autorevoli per l’esclusiva gamma di primer che rendono perfetta la base del viso e mettono in luce labbra e occhi.
Per il team di Italia Brand Group guidato dal Managing Director Camilla Costaguta si tratta di un altro importante progetto realizzato per le due insegne, che da anni affidano al Gruppo fondato da Mauro Di Rosa e Franco Di Rosa la gestione di tutta la comunicazione a 360 gradi, dall’adv al media, dal digital alle media relations.
Presentato in anteprima all’interno del Palafiori di Corso Garibaldi durante il Festival della Canzone Italiana, il progetto vede i migliori make up artist portare preziosi segreti per insegnare come creare il trucco ideale per ogni occasione. Un originale ritorno sui banchi di scuola, quindi, quello che fino a fine maggio si svolgerà nei negozi Limoni e La Gardenia di tutta Italia con lezioni tematiche su occhi, viso e labbra, organizzato in sessioni di studio teoriche e pratiche. Ed è proprio sul concept dell’apprendimento piacevole e di una vera e propria scuola di bellezza che gioca la narrazione di immagini e parole dello spot: protagonista del film è, infatti, un gruppo di bellissime collegiali che salgono sul classico american school bus giallo per raggiungere una scuola davvero speciale dove potranno imparare tutti i segreti del make up perfetto.
Lo spot è pianificato da Italia Brand Group ed è on air da martedì 9 a sabato 13 febbraio su Rai Uno, mentre la campagna radio prevede comunicati da 30 secondi su Radio Due da lunedì 8 a sabato 13 febbraio.
Italia Brand Group è il risultato di un percorso imprenditoriale ultraventennale e rappresenta oggi un’alternativa unica nel quadro della comunicazione d’impresa grazie alla specializzazione verticale in quattro aree della comunicazione: advertising, design, digital e media, pr e events. Con l’obiettivo di far crescere nel tempo il valore del brand e di essere communication business partner delle imprese, Italia Brand Group è oggi tra i primi gruppi italiani a capitale interamente nazionale.