Leotron celebra il superamento dei 150 punti vendita Mercatopoli e Baby Bazar in Italia e si propone di cambiare la mentalità nei confronti del mercato dell’usato durante la convention del 9 e 10 giugno a Verona. Si terrà all’Hotel Villa Malaspina un’intensa due giorni per gli affiliati del network, per offrire un percorso formativo utile a comprendere la situazione attuale e presentare le novità per l’anno prossimo.
Mercatopoli è un franchising di mercatini dell’usato innovativi, con oltre 100 punti vendita in Italia specializzati nella ricezione della merce in conto vendita. I negozi Mercatopoli sono dei veri punti vendita che hanno rivoluzionato il modo di concepire il tradizionale mercatino dell’usato. Puliti, spaziosi e luminosi, i negozi Mercatopoli sono il regno delle opportunità, soprattutto in questo difficile periodo.
Baby Bazar è il franchising di negozi dell’usato dedicati all’infanzia con oltre 50 punti vendita in Italia. I negozi Baby Bazar sono degli empori dell’usato di qualità, attentamente selezionato. Quante cose i nostri figli mettono e smettono e con quale velocità? Baby Bazar risponde alle esigenze di spazio e di portafoglio delle famiglie, offrendo un usato altamente selezionato, con prezzi davvero concorrenziali.
Leotron, che gestisce i franchising Mercatopoli e Baby Bazar, celebra dunque questo weekend l’evento annuale per i punti vendita con una convention piena di sorprese e novità. Il convegno formativo, che si terrà all’Hotel Villa Malaspina di Castel d’Azzano, inizierà con un intervento di Alessandro Ferrari, coach esperto nelle dinamiche di vendita e relazione con la clientela, con il quale la società ha strutturato un percorso formativo ad hoc per i punti vendita. Seguiranno gli interventi dei vari relatori coinvolti, volti alla presentazione dei nuovi servizi per gli affiliati e alle opportunità che si creeranno per il biennio 2013-2014.
Durante questo weekend Leotron è anche impegnata a Milano, con Rete ONU, che rappresenta gli operatori dell’usato, per il Festival del riuso e del Baratto, voluto dal Comune di Milano per la domenicAspasso del 9 giugno (www.festivaldelriuso.it).
“Credo molto nel riuso e da sempre affermo che i comportamenti più consapevoli ci aiuteranno a far cambiare il mondo. E non sembri un’utopia.” - Afferma Alessandro Giuliani, direttore del network - “All’estero il mercato dell’usato è recepito in maniera davvero positiva e fa parte della filiera del riciclo. I mercatini dell’usato come Mercatopoli e Baby Bazar contribuiscono alla diminuzione effettiva (dati UE) di circa il 10% dei rifiuti. Basti questo a far capire quanto sia importante che i negozi come i nostri facciano network non solo sulla carta, ma anche con interconnessioni importanti, pensate per la rieducazione sociale e il miglioramento dell’impatto ambientale del consumo”.
Un weekend davvero importante per la società diretta da Alessandro Giuliani, che si accinge a festeggiare i suoi 25 anni il prossimo ottobre e vuole farlo, in primis, con la diffusione di un riuso consapevole, che fa bene alle famiglie e soprattutto all’ambiente.