Nasce Charity Bazar

charity_bazarNasce Charity Bazar, il progetto di solidarietà che vede coinvolti Ai.Bi. e Baby Bazar in un weekend solidale che accompagnerà il Baby Bazar Party di alcuni punti vendita d'Italia.
Un'occasione di shopping solidale per conoscere il settore dell'usato e tradurre la buona pratica del riuso in un'opportunità per tutti. Baby Bazar, network di negozi eco-compatibili con oltre 50 punti vendita specializzati in articoli usati per l'infanzia, da sempre attento alle politiche ambientali e solidali, ha incontrato Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, Associazione che lotta da oltre trent'anni per combattere l'emergenza abbandono, per un progetto condiviso che va a sostenere la buona pratica del riuso con attività ancora più vicine ai bambini.
Nei negozi Baby Bazar, la merce messa in conto vendita, scaduti i 90 giorni di esposizione, viene destinata a enti benefici. Baby Bazar da sempre si impegna a far sì che questi canali siano riconosciuti e riconoscibili, individuando strutture solide ed eticamente corrette che si adoperino a far sì che la merce donata sia veramente destinata a chi ne ha bisogno.
Queste politiche hanno portato a individuare realtà concrete, in tutta Italia e a sviluppare una serie di certificazioni che stabiliscano trasparenza e correttezza tra le parti. Nasce così "Charity Bazar, la solidarietà si veste di nuovo", l'evento nell'evento, che si svolgerà nel week end del 5 e 6 aprile in alcuni punti vendita coperti dalla presenza di Ai.Bi. sul territorio.